Eventi

UM “Stand Against Bland”: l’agenzia si riunisce in tutto il mondo per una giornata di formazione e approfondimento per contrastare l’omologazione nel media

Un'iniziativa globale per promuovere la filosofia aziendale di contrastare l'omologazione e valorizzare l'unicità dei brand. L'agenzia mira a difendere la diversità nell'era dell'Intelligenza Artificiale. In Italia, la giornata ha previsto una tavola rotonda con clienti come Locauto e Veralab per discutere l'importanza di strategie audaci e si è conclusa con un workshop interno per generare idee non convenzionali.

L’agenzia media UM, parte del gruppo internazionale IPG Mediabrands, presenta “Stand Against Bland Day”, un’iniziativa che coinvolge tutti gli uffici UM nel mondo, i quali si fermano per dedicarsi ad un unico obiettivo comune: la nuova filosofia per contrastare l’omologazione valorizzando le diversità e le sfumature di ciascun brand. 

In un'era dominata dall'intelligenza artificiale che accentua l'uniformità e accelera la convergenza verso l’omologazione, la filosofia “Stand Against Bland” di UM è un impegno a difesa della diversità per abbracciare la complessità e interpretare i marchi in Full Colour. UM crede che ogni marchio abbia la sua unicità da proteggere e solo questo sia il modo per garantirne la crescita. Da New York a Singapore, ogni mercato UM dà vita all’iniziativa Stand Against Bland Day interpretandola a modo suo, riflettendo la vivacità locale e al contempo collegandosi alla filosofia condivisa.   

IN ITALIA 

In Italia, la giornata prevede un momento iniziale di condivisione della proposition “Stand Against Bland” insieme a tutto il team strategico. A seguire una speciale tavola rotonda, guidata da Gianluca RabbiosiGroup Client Lead UM Italy, dal titolo “Omologazione: come emergere nel mondo della comunicazione attraverso la propria unicità” con la partecipazione straordinaria di: Giuliano BenaglioCMO, LocautoSofia TolentinatiMedia Manager, Veralab ed Edmondo LucchiMedia & Communication Insights Strategist GFK per raccontare il loro approccio coraggioso e non convenzionale al marketing.  

Luca NicolaiChief Clients Officer IPG Mediabrands Italy, spiega: “È importante che l’approccio ‘Full Colour’ di UM si integri con le esigenze reali dei nostri clienti. Locauto e Veralab sono due virtuosi esempi di come essere audaci e coraggiosi possa permettere ai brand di distinguersi ed essere riconoscibili e indimenticabili per le persone. Ed è proprio questo l’intento di Stand Against Bland". 

Nella seconda parte dell’evento tutte le persone dell’agenzia sono coinvolte in un workshop lavorando ad un vero brief media con l’obiettivo di far emergere idee audaci e distintive e progettare delle strategie sfidando le convenzioni, andando oltre le zone di confort e valorizzando la diversità. 

"Stand Against Bland è più di una semplice giornata: è la nostra filosofia in azione" ha affermato Susan Kingston-BrownGlobal Brand President di UM. "Stand Against Bland è il nostro approccio quotidiano: nel lavoro che creiamo, nelle partnership che costruiamo e nella cultura che coltiviamo all'interno della nostra agenzia. Questo momento che accomuna tutte le UM nel mondo ci ricorda che il tempo che investiamo nella costruzione della cultura aziendale è sempre ben speso. Quando le nostre persone sono entusiaste, curiose e creativamente coraggiose, i nostri clienti ricevono in cambio il nostro miglior output e pensiero, un pensiero Full Colour".