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UpTv, la Connected Tv del gruppo Class Editori, compie un anno con grandi numeri. 11 milioni di spettatori unici al mese e 800 campagne di brand grazie alla nuova modalità di pianificazione data - driven a OTS con view garantita al 100%

La Connected Tv del gruppo Class Editori con un palinsesto sempre aggiornato, fatto di informazione e intrattenimento appositamente pensati per il pubblico della mobilità, ha spento la sua prima candelina durante la serata finale del Milano Marketing Festival 2024.

UpTv, la Connected Tv del gruppo Class Editori, ha compiuto un anno e ha spento la sua prima candelina durante la serata finale del Milano Marketing Festival 2024.
Un primo anno ricco di contenuti, durante il quale gli spettatori di UpTv hanno potuto apprezzare un palinsesto denso e sempre aggiornato, fatto di informazione e intrattenimento appositamente pensati per il pubblico della mobilità.

È in questo modo che nei suoi primi 12 mesi, UpTv ha realizzato non solo le 8 edizioni giornaliere di Ultim'Ora, i tg da 60 secondi, ma anche tanti approfondimenti.

Sono nati così #WhyTrend, il racconto di quanto accade nel mondo social, Cento Secondi il commento del fatto di giornata a cura di Franco Tagliaferri e Notizie a Colazione, la rassegna stampa firmata da Massimo Brugnone. Accanto a loro, l'intrattenimento.

Due esempi su tutti: Unique People, il programma di interviste ai personaggi unici del nostro tempo che ha visto tra gli altri ospiti come Bebe Vio, Martin Castrogiovanni, Myriam Sylla; e The Place To Be, il resoconto sul posto degli eventi più importanti dellìanno come Il Salone del Mobile di Milano, il
Festival di Sanremo, la Mostra del Cinema di Venezia, lo IAB Forum e IAB ShowCase e i saloni nautici di Genova e Cannes.

Quest’anno, poi, il contributo di UpTv al Milano Marketing Festival è coinciso col battesimo ufficiale di CAPS LOCK, il format che ha il compito di mettere in maiuscolo tutti gli eventi firmati da Class Editori.

Un anno dopo l’avvio delle trasmissioni proprio durante l’ultima edizione della kermesse dedicata al marketing, i numeri di UpTv raccontano una storia vincente.

La Connected Tv di Class Editori oggi conta oltre 3.500 ore di produzione, oltre 25 format giornalieri trasmessi e tante emozioni. Non solo. Accanto ai numeri editoriali ci sono poi i numeri di audience, sempre misurati grazie a Big Data Counter, tecnologia realizzata da Telesia, in collaborazione con Vodafone Business LAB e certificata dal Politecnico di Milano, che consente di misurare in real time l’audience del canale, fornendo anche la profilazione sociodemografica e la cosiddetta residenza effettiva dello spettatore, ovvero il luogo in cui questi realmente vivono e consumano.

Il canale televisivo è così passato dai 10 milioni di spettatori unici al mese del primo semestre del 2023 agli 11 del secondo. Un numero raggiunto anche grazie alla possibilità di fruire UpTv su dispositivi mobile e smart tv grazie alla sua app disponibile su tutti gli store online. Allo stesso modo, la Connected Tv ha visto l’aumento anche della sua AMR (spettatori minuto medio), passata dai 28mila ai 31mila.

Infine, un consolidamento del pubblico giovane-adulto, quello compreso tra i 25 e i 54 anni, tradizionalmente meno televisivo e più sfuggente: oggi il 67% di questa audience estremamente qualitativa è raggiunta quotidianamente dal palinsesto di UpTv.

Un anno di successi che ha inoltre riguardato il gradimento del mercato pubblicitario. Questo ha fin da subito premiato UpTv, anche grazie agli investimenti in innovation&tech che hanno notevolmente migliorato la qualità di visione e il livello di attenzione ed engagement del pubblico.
In 12 mesi sono state oltre 800 le campagne dei brand che hanno inserito UpTv nelle loro videostrategy di comunicazione, convinti anche dalla nuova modalità di pianificazione data - driven a OTS con view garantita al 100%.