
Industry
Hoop sigla un accordo strategico con la rivista Dispensa che porterà all'acquisizione definitiva del brand entro 24 mesi
Continua il percorso di crescita di Hoop e delle società collegate. L’agenzia di comunicazione con sede direzionale a Faenza (RA) e guidata dai soci Matteo Fantinelli, Paolo Caporossi, Marco Gandolfi ed Enrico Franchini, annuncia un nuovo accordo strategico con Dispensa, rivista indipendente specializzata nel food & beverage.
L’intesa prevede la gestione in esclusiva del brand Dispensa e dei relativi prodotti da parte di Hoop, con un percorso condiviso che culminerà in una acquisizione definitiva in 24 mesi.
Hoop, che oggi conta 4 sedi – Faenza (RA), Cesena (FC), Cento (FE) e Milano – e un fatturato aggregato di 5,5 milioni di euro, integra nel proprio network 45 professionisti della comunicazione, distribuiti nelle cinque società di servizi che compongono il gruppo.
Con l’ingresso di Dispensa, Hoop rafforza il proprio percorso di crescita per linee esterne, implementando un modello innovativo per il mercato italiano, che prevede la creazione di una business unit verticale dedicata alle consulenze marketing e ai servizi di comunicazione per le aziende del settore food & beverage.
Il nuovo progetto segue il percorso già avviato da Hoop nel 2020 con l’acquisizione del magazine digitale Musa.digital, dedicato al mondo beauty. In continuità con questa esperienza, Hoop punta a sviluppare un sistema sinergico fra editoria e comunicazione, capace di generare contenuti ad alto valore aggiunto. In un mercato in cui i contenuti spesso hanno vita breve e qualità discontinua, Hoop lavora per riportarli al centro dell’identità dei brand.
«Il prossimo triennio sarà dedicato al consolidamento di questo modello di sviluppo, con un’attenzione particolare all’apertura verso nuovi ambiti: design, salute, sport, turismo e alla progressiva internazionalizzazione del modello Hoop», sottolineano i quattro soci, Fantinelli, Caporossi, Gandolfi e Franchini. «La visione che guiderà la crescita del gruppo è racchiusa nella sua promessa: “Content Wow!”, un impegno verso contenuti che sanno sorprendere, coinvolgere e generare valore».

