UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Industry

I MILLE entra ufficialmente nel network di Fondazione Libellula per lotta contro la discriminazione e la violenza di genere

L'agenzia metterà a disposizione le proprie competenze di Creative Consultancy per supportare le iniziative del network. Il gruppo si impegna inoltre a implementare internamente politiche sempre più attente alle tematiche di genere.

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e studio di design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, da febbraio 2025 entra ufficialmente a far parte del network di Fondazione Libellula, compiendo un passo significativo nel proprio percorso di impegno sociale.

La realtà creativa si unisce così a un gruppo consolidato di aziende impegnate concretamente nella lotta contro la discriminazione e la violenza di genere, portando la propria visione creativa e innovativa all'interno di questa importante rete. Il network di Fondazione Libellula, nato con l'obiettivo di creare un cambiamento culturale contro stereotipi e pregiudizi di genere, riunisce realtà di diversi settori e dimensioni creando uno spazio dinamico di confronto e condivisione di esperienze.

Attraverso progetti formativi, momenti di condivisione e di scambio, campagne di sensibilizzazione, il network lavora per promuovere una cultura inclusiva e rispettosa delle differenze, sia all'interno delle aziende che nella società.

Per I MILLE, questa collaborazione rappresenta un'opportunità per fare squadra con realtà affini nei valori ma differenti nelle esperienze e nei settori di appartenenza, amplificando così la portata delle proprie iniziative e creando sinergie virtuose. L'ingresso nel network permetterà alla società di contribuire con il proprio know-how creativo alle attività della Fondazione, partecipando attivamente alla costruzione di una comunicazione più consapevole e inclusiva.

"Entrare nel network di Fondazione Libellula significa per noi non solo condividere un impegno, ma moltiplicare le possibilità di trasformarlo in azioni concrete", dichiara Paola Maneo, CCO de I MILLE. "Come organizzazione creativa, crediamo fermamente nel potere della comunicazione per abbattere stereotipi e promuovere una cultura del rispetto. Questa collaborazione ci permetterà di arricchire il nostro approccio attraverso lo scambio di esperienze con altre realtà impegnate sullo stesso fronte, portando la nostra visione e competenza al servizio di un obiettivo comune".

La collaborazione inizierà con una serie di incontri strutturati per conoscersi e scambiare esperienze. I temi principali includeranno la gestione delle diversità di genere nelle diverse realtà aziendali, l'analisi delle best practice e la condivisione dei progetti già realizzati in questo ambito, con l'obiettivo di individuare possibili sinergie e iniziative congiunte.

I MILLE metterà a disposizione le proprie competenze di Creative Consultancy per supportare le iniziative del network, offrendo consulenza strategica su progetti di comunicazione inclusiva e partecipando attivamente alla progettazione di campagne di
sensibilizzazione
. Il gruppo si impegna inoltre a implementare internamente politiche sempre più attente alle tematiche di genere, a partire da programmi di formazione dedicati per tutto il team.

L'ingresso de I MILLE nel network di Fondazione Libellula testimonia l'impegno concreto della struttura nel voler contribuire a un cambiamento culturale profondo e duraturo, utilizzando la creatività come strumento di trasformazione sociale.

Per saperne di più, è disponibile online il sito di Fondazione Libellula: https://www.fondazionelibellula.com/it/