Milano la città del debutto europeo per la versione cabriolet del modello nato nel 2008 dalla collaborazione tra Fiat e Diesel. Lapo Elkann, Renzo Rosso e l'Ad di Fiat Automobile Lorenzo Sistino hanno 'scoperto' agli occhi del pubblico presente il nuovo gioiello del Lingotto, oggetto da maggio di una massiccia e unconventional campagna di comunicazione a firma Independent Ideas.
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Dopo il debutto giapponese del 12 aprile, la Fiat 500C by Diesel, versione cabriolet del modello nato nel 2008 dalla collaborazione tra Fiat e il noto marchio di abbigliamento e lifestyle, si presenta al mercato europeo partendo dalla città meneghina. Di fronte al flagship store Diesel di piazza San Babila a Milano,
Lapo Elkann,
Renzo Rosso e l'Ad di Fiat Automobile
Lorenzo Sistino hanno 'scoperto' agli occhi del pubblico presente il nuovo gioiello del Lingotto.
La
Fiat 500C by Diesel sarà commercializzata in tutti i Paesi e in Italia da maggio con un listino prezzi che parte da 18.000 euro (chiavi in mano). Ottimi i

risultati commerciali della berlina prodotta in edizione limitata che nel nostro Paese è stata venduta in quasi
6.500 esemplari, a testimonianza della forza sprigionata dal matrimonio dei due popolari marchi.
'In questi anni quasi tutte le case automobilistiche ci hanno contattano per realizzare una vettura firmata Diesel, e ho sempre rifiutato fino alla proposta di
Lapo Elkann perchè considero la Fiat 500 un'icona del made in italy che con Diesel è diventata realmente unica, frutto del lavoro congiunto dei due team creativi Fiat e Diesel.' commenta
Renzo Rosso
'Fiat 500 è un’icona nel mondo delle automobili' dichiara ad ADVexpress
Giovanni Perosino, direttore comunicazione e marketing
Fiat Auto 'motivo per cui vestita un anno fa circa della personalità
Diesel ha riscosso un alto gradimento di pubblico. Dall'odierno debutto nella versione
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cabriolet ci aspettiamo un' ulteriore crescita sia in termini di vendite che di notorietà.' A supporto del lancio la campagna realizzata da
Independent Ideas e on air tra maggio e giugno.
Alberto Fusignani, Ad dell'agenzia, ha dichiarato ad ADVexpress: "La campagna è in definizione e sarà pianificata su stampa, in affissione, ambient e sul web. La creatività sarà unconventional, continuando lo stile della campagna realizzata l'anno scorso per 500 by Diesel".

'
Independent Ideas è la struttura perfetta per la comunicazione della 500,' conclude
Giovanni Perosino (nella foto)
perchè è fatta da giovani talenti che ci hanno saputo stupire con la ferschezza e l'attualità dei progetti proposti. Ho visto poche ore fa alcune idee che trovo molto divertenti e interessanti che ho condiviso con
Antonella Viero, responsabile comunicazione
Diesel, e con cui ho avuto un’unità di visione immediata. Un’idea forte che funziona sui due marchi contemporaneamente significa che è un’idea giusta, e noi pensiamo di averla trovata. Anche se gli investimenti media non sono ancora definiti, sicuramente assorbiranno cifre importanti e il digitale avrà un ruolo fondamentale. L’idea è di partire dal mondo dei social network dove oggi la gente s’incontra, per poi andare sugli altri mezzi. Non mancheranno ambient, viral, guerrilla. Dal punto di vista concettuale questa campagna ci vede sicuramente più vicini per il tono ironico, simpatico e irriverente di
Be Stupid, l'attuale comunicazione di
Diesel.'
Maria Ferrucci