Mercato
Google e TestawebEdv danno il via al 'Sedici Contest'
Gli elementi per realizzare un'operazione di successo ci sono tutti: da un lato Google Earth, il potente software realizzato da Google che permette di esplorare ogni angolo del pianeta grazie a fotografie satellitari, dall'altro Fiat Sedici, l'originale fuoristrada 4x4 modello ufficiale dei XX° Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, Ferrari e le XX Olimpiadi Invernali di Torino 2006. L'idea nasce nel laboratorio di TestawebEdv, la società del Gruppo Armando Testa che si occupa, all'interno del Palazzo della Comunicazione, di media digitali: inventarsi un nuovo modo di collaborare con Google, per comunicare in modo originale e divertente sul web la presenza di Fiat alle Olimpiadi invernali di Torino.
Il progetto? Nascondere virtualmente sotto la neve, a Torino e in tutto il comprensorio Olimpico, 4 Fiat Sedici e il Ferrari 360° Experience, un pass esclusivo per due persone che permette di scoprire tutti i segreti di Maranello e di partecipare al Gran Premio di Monza, insieme al team Ferrari. Da oggi, volando con Google Earth sul territorio che ospiterà le Olimpiadi Invernali, si potrà scegliere sulle mappe il punto preciso nel quale si pensa possano essere nascosti i premi. Il software Google Earth porterà i giocatori a sorvolare le zone olimpiche dal loro computer attraverso le splendide immagini satellitari. Una volta sopra il comprensorio olimpico, i partecipanti potranno scegliere un'area dell'intera zona che verrà loro assegnata. Nessuno sa dove, ma in alcune di quelle aree sono stati nascosti i premi del concorso.
Il 31 marzo 2006 la collocazione dei premi sul territorio Olimpico verrà svelata. Tra tutti i partecipanti al www.sedicicontest.it, , i quattro fortunati che indicheranno il punto più vicino al luogo dove sono stati nascosti i premi in palio, saranno i vincitori. Il primo classificato si aggiudicherà il Pass per il Ferrari 360° Experience e una Fiat Sedici. Al secondo, terzo e quarto classificato, in premio, la nuova Fiat Sedici, l'originale fuoristrada 4x4 modello ufficiale dei XX° Giochi Olimpici Invernali.
Il Contest sarà anche l'occasione per approfondire la conoscenza della nuova Fiat Sedici, infatti Testawebedv ha creato un sito diviso in due e l'utente può da una parte iscriversi al concorso, godersi le immagini dal satellite e dall'altra andare a conoscere nei dettagli il nuovo modello Fiat.