Mercato

MediaMarktSaturn punta su Saatchi & Saatchi come agenzia per la piattaforma di comunicazione europea. Armando Testa confermata in Italia per MediaWorld

Il Gruppo tedesco dell'elettronica di consumo sceglie l'agenzia del gruppo Publicis a livello europeo per la prossima campagna pubblicitaria che vedrà al centro clienti e dipendenti. Dalla multinazionale è uscito Giuseppe Cunetta, Group EVP & Chief Marketing & Digital Officer.

Il gruppo tedesco MediaMarktSaturn ha scelto Saatchi & Saatchi per la nuova piattaforma di comunicazione che sarà lanciata a livello internazionale. La campagna,  seguita da Dennis May, Chief Creative Office di Publicis Groupe,  metterà al centro  i clienti della catena di elettronica di consumo in Europa e i suoi dipendenti.

In Italia l'agenzia di riferimento per MediaWorld è Armando Testa che risulta confermata nell'incarico per il nostro Paese. 

Da MediaMarktSaturn è invece uscito a fine febbraio Giuseppe Cunetta, che ricopriva il ruolo di Group EVP & Chief Marketing & Digital Officer a livello globale a inizio 2020. 

MediaWorld, parte della catena internazionale di elettronica di consumo MediaMarktSaturn Retail Group, ha chiuso il 2021 con un fatturato di 2,7 miliardi di euro (+18% rispetto all'anno precedente),  ovvero con un business aggiuntivo di oltre 400 milioni sull'anno precedente. 

Tale risultato è stato conseguito grazie al significativo incremento delle vendite online (cresciute a doppia cifra superando ampiamente i valori record del 2020) e all’eccellente performance del canale “fisico” nonostante il significativo impatto delle restrizioni governative connesse alla pandemia.

Previsto per il 2022 un rilevante piano investimenti, con nuove aperture su tutto il territorio nazionale.