Mercato
NaturaleBio chiude il 2021 in crescita con un bilancio di 8 min di euro di fatturato e lancia nuovi prodotti con una strategia multicanale
NaturaleBio chiude il 2021 con un bilancio in crescita: 8 milioni di euro di fatturato, 1 milione in più sull’anno precedente, e lancia dei nuovi prodotti sul mercato.
Verranno immessi l’erba d’orzo, e riassortiti alcuni best-seller che erano mancati negli ultimi mesi, come moringa e fave di cacao intere, nell’ottica di un’offerta sempre più completa per il consumatore.
Anche i canali di vendita dei superfood si sono in fase di sviluppo, seguendo nuovi percorsi. La società sta scommettendo su una dimensione del servizio multicanale, per raggiungere anche utenti meno legati al mondo online e più orientati alla consulenza personalizzata in punto vendita.
Erboristerie, negozi di alimenti biologici, piccola distribuzione organizzata, farmacie e parafarmacie, diventano, quindi, i rivenditori giusti per i superfood, prodotti ancora lontani dal mass-market, che necessitano di essere spiegati e consigliati.
Il restyling del logo NaturaleBio testimonia questa volontà di espansione e cambiamento: al lettering classico si accompagna un nuovo ideogramma, composto di elementi naturali - l’albero, il sole, la terra - che richiamano la passione per i superfood, per la loro ricerca e selezione nel mondo, per le coltivazioni biologiche e la consapevolezza, alimentare e ambientale. In continuità con il lavoro fatto sul packaging delle buste, più riciclabili ma anche più appealing nell’ottica della messa a scaffale.
Il team sta lavorando anche sullo sviluppo di un nuovo Brand, specifico per tutta la linea di business legata al cosiddetto “bulk”: la materia prima sfusa, il prodotto raw.