Mercato
Original Marines sostiene ABIO con comunicazione e donazioni
Original Marines ha siglato un accordo con ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. L'accordo, che avrà durata triennale, prevede che Original Marines supporti economicamente ABIO nella promozione di corsi di formazione per volontari, finalizzati all'apertura di nuove sedi, e nella realizzazione di ludoteche all'interno degli ospedali, con un investimento complessivo di circa 200.000 euro.
La prima sala giochi realizzata da Original Marines per ABIO è quella dell'ospedale di Castellammare di Stabia. La ludoteca è stata decorata con mobili allegri e colorati, a misura di bambino. Original Marines inoltre veicolerà informazioni su ABIO attraverso la propria rete di negozi, posizionando sul banco degli espositori leaflet che racconteranno la storia e gli obiettivi di ABIO e le indicazioni per contattare la sede ABIO più vicina; veicolerà informazioni su ABIO attraverso la presenza dello slogan "Original Marines sostiene ABIO" in tutte le campagne pubblicitarie, link con il sito di ABIO sul sito Original Marines e la possibilità di utilizzare il numero verde di Original Marines per avere informazioni sulle sedi ABIO in tutta Italia; donerà circa 10.000 tra camici e t.shirts ai volontari ABIO, realizzati sulla base dei disegni ideati dai bambini degenti e forniti dalla stessa ABIO.
"Original Marines ha una presenza capillare sul territorio italiano - ha commentato Angelo Pera, Presidente del CdA di Original Marines - e questa vicinanza ha spinto l'azienda a volere intervenire con progetti sociali a favore del suo principale target di riferimento, i bambini".
"Riteniamo importante questa partnership – ha dichiarato Regina Sironi, Segretario Generale di ABIO Italia – perché Original Marines è una marca che parla a giovani famiglie, la fascia di ascolto tendenzialmente più attenta e sensibile ai problemi della degenza ospedaliera di un bambino, e quindi quella che maggiormente può aiutarci a sostenere i nostri progetti di formazione e di crescita associativa. Inoltre questa collaborazione è una ulteriore riconferma di un rapporto etico che si va sempre più diffondendo tra il mondo delle aziende e quello del volontariato. Grazie a Original Marines l'Associazione potrà garantire la presenza sdrammatizzante dei volontari ABIO all'interno di più strutture sanitarie".