Mercato

Playradio e Tivoli Audio celebrano un secolo di broadcasting radiofonico

Tivoli Audio, l'azienda di Boston della radio-icona Model One rafforza il suo legame col mondo radiofonico con un'iniziativa di co-marketing in cui la radio diventa protagonista della radio.

Infatti, dal 20 novembre fino alla fine di dicembre 2006, sintonizzandosi su Playradio è possibile vincere ogni giorno una Model One. L'operazione consiste nella messa in onda giornaliera, all'interno del palinsesto, di alcune finestre redazionali di 15/20'' dedicate alla storia dell'entertainment radiofonico, che quest'anno compie 100 anni e che deve la sua paternità al canadese Reginald Fessenden, che ha elaborato l'invenzione di Gugliemo Marconi e ha sviluppato quella che sarebbe poi diventata la radio come la conosciamo noi oggi.   

L'operazione si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, e ogni sera gli ascoltatori potranno rispondere a una domanda sull'entertainment radiofonico all'interno del programma 'Let the music play', condotto da Giorgio Ginex . L' ascoltatore che saprà rispondere alla domanda vincerà la Model One di Tivoli Audio.

Tivoli Audio è riuscita a bissare in Italia il suo successo americano e questa operazione di co-marketing con Playradio vuole essere un'occasione per celebrare il centenario del broadcasting radiofonico, i cui festeggiamenti sono partiti a luglio negli USA, trovando eco anche da noi. Tivoli Audio ha scelto a icona di questo evento Model One, la radio che ha venduto 4 milioni di pezzi in tutto il mondo e che ha ricevuto l'appellativo di 'Model of Perfection'. 

Per ulteriori informazioni sul regolamento completo visitare il sito www.playradio.it.