UPDATE:
Uno psicologo per migliorare la cultura aziendale di WPP: parte della strategia Elevate28, la decisione è stata presa dal nuovo responsabile delle risorse umane Mark TaylorRai Pubblicità. “Oltre l'algoritmo”: l'intelligenza artificiale è un cambio di paradigma che ridisegna i mercati, le audience e le responsabilità di chi fa comunicazioneRenault alla Milano Design Week 2026 con The Frog is back: quando il Design torna a sorridere con LePub ItaliaAuricchio si riposiziona nel segno della contemporaneità e rinnova l'identità visiva con la campagna "Più che originale, l'originale" firmata LePub. Nuovo logo e2night torna al Fuorisalone 2026 per glo con ‘Y.O.U. Your Own Universe’: a Palazzo Moscova l’AI trasforma il pubblico in co-creatore con un'installazione del collettivo Numero CromaticoGruppo Mondadori. Marina Berlusconi sui risultati 2025: "Solidità e capacità di adattamento. Lo sviluppo trainato soprattutto dai libri, da cui derivano l’85% dei ricavi consolidati e dei margini, ma anche da operazioni strategiche nel digitale"Cannes Lions 2026: nel programma focus su innovazione, tecnologia, creatività e impatto. Assegnato a Oprah Winfrey il Cannes LionHeartItaliaonline lancia MARiO, l'assistente AI per le PMI italiane che lavora 24/7. Campagna TV e digitalLa Polpa in finissimi pezzi Mutti celebra cinquantacinque anni con una campagna firmata McCann all'insegna di "L'originale che ti rende originale".Bonsaininja vince la gara e porta Haier alla Milano Design Week 2026 con “Inside the Experience”. Cillo Legnani: "Abbiamo trasformato la cucina in un ambiente narrativo, dove design, luce e persone diventano i veri protagonisti"
Mercato

RDS startup plus per fare impresa e entrare nel mercato globale

Gli startupper potranno vincere una settimana a NY per confrontarsi con la business community partecipando al bando “RDS insieme a te voglia di .... Realizzare il tuo futuro”
 
clicca per ingrandire
Se RDS Startup Lab è il trampolino di accesso alle competenze e al network nella miglior palestra del Mondo dell’innovation community, ovvero Silicon Valley, per chi ha un’idea di application o già ha realizzato una startup, RDS Startup Plus è il potenziale accesso ai 
finanziamenti degli investitori di New York per far accelerare e scalare a livello mondiale la propria startup.

L’evento è la settimana della “Venture OutItaly” dal 2 al 7 novembre 2014, organizzata dalla Italian Business & Investment Initiative di Fernando Napolitano che consente di incontrare la innovation community di NY e confrontare il proprio business plan con manager di start up già affermate e investitori in cerca di proposte innovative.

Un fortunato startupper potrà vivere da protagonista la settimana newyorkese partecipando al bando “RDS insieme a te voglia di... realizzare il tuo futuro” che scade il 12 ottobre pubblicato sul sito RDS.it. 

RDS continua il percorso avviato con Startup Lab per mantenere alta l’attenzione sulle opportunità di supporto alle iniziative imprenditoriali italiane con il ponte degli Stati Uniti in collaborazione con Italian Business & Investment Initiative (società fondata nel 2010 da Fernando Napolitano che riunisce un team di esperti provenienti dalle più autorevoli istituzioni italiane e americane), Mind The Bridge Foundation (organizzazione no-profit che promuove un ecosistema imprenditoriale sostenibile, per stimolare le idee più innovative fornendo educazione all'imprenditorialità), l’Ambasciata americana in Italia, la commissione Fulbright e Invitalia.

“Il nostro intento, oltre a far stare bene le persone con la nostra programmazione musicale, - dichiara Eduardo Montefusco, Presidente RDS - è di contribuire a migliorare la vita delle persone: questo ci rende unici, perciò intendiamo dare una possibilità ai giovani italiani talentuosi di realizzare il proprio sogno. Desideriamo mandare un segnale positivo di ottimismo, crediamo fermamente che sia importante continuare a realizzare progetti in Italia e investire nelle ottime risorse intellettuali che il nostro Paese dispone e favorire anche un’opportunità d’internazionalizzazione nel sistema globalizzato”.

MF