
Mercato
RSG Group: oltre mezzo milione di euro in comunicazione a Gennaio per i brand McFIT, Gold’s Gym e John Reed
RSG Group, multinazionale tedesca leader nel settore del fitness, rinnova il suo impegno in Italia sui tre brand del gruppo presenti nel nostro paese.
Il mese di gennaio, oltre ad aprire l’anno, segue il break natalizio ed è ritenuto strategico per attirare i tanti italiani preoccupati della remise en forme dopo gli eccessi a tavola del periodo festivo. Anche nel 2023 quindi, RSG Group ha deciso di fare importanti investimenti di comunicazione su McFIT, Gold’s Gym e John Reed: la cifra totale che verrà impegnata nel primo mese dell’anno sarà di oltre mezzo milione di euro.
RSG Group promuove le nuove tariffe che, come sempre, puntano su flessibilità e convenienza per offrire ai propri clienti le migliori formule di pagamento.
I tre brand vengono comunicati con campagne customizzate: visual e claim diversi e media mix mirati e geolocalizzati per i target di riferimento.
“Siamo finalmente tornati ai numeri pre pandemia sia come iscrizioni che come fatturato.” - dichiara Luca Torresan, Director of Marketing and Communications di RSG Group(vedi foto) - “Quest’anno abbiamo investito oltre mezzo milione di euro, ottimizzando gli investimenti economici anche grazie a barter deal, distribuendo oltre 500 abbonamenti. L’obiettivo è di crescere ancora nel numero di nuovi abbonati e nella brand awareness dei nostri 3 marchi.” - continua - “Per avvicinarci ancora di più alla nostra community più giovane, abbiamo sperimentato uno spot audio su piattaforme podcast in target, per capire se è una strada da percorrere in futuro.” - Conclude: “Oltre alle campagne online, puntiamo ancora molto sui volantini perchè, dati alla mano, abbiamo ottimi riscontri in termini di conversioni”.