Mercato
RTL nel nuovo film di Diego Abatantuono con movieinside
Movieinside, del gruppo Aegis Media, porta RTL nel nuovo film "Eccezzziunale veramente capitolo secondo...me", che vede protagonista Diego Abatantuono. E' infatti RTL la radio che va ad intervistare un redivivo Tirzan, tifoso juventino, che dopo 15 anni di coma ritorna al suo paese nelle Puglie E' ancora RTL la radio che il tifoso interista Franco ascolta nel suo bar alle porte di Milano. Ed è ancora RTL che sponsorizza la partitissima Milan - Inter giocata in un affollatissimo San Siro per la gioia del milanista Donato.
Sono questi i 3 personaggi interpretati da Diego Abbatantuono in
Eccezzziunale Veramente, capitolo secondo.....me, e queste sono le 3 situazioni
di di product placement che movieinside ha realizzato per RTL all'interno del
film, che uscirà venerdì 20 gennaio, contemporaneamente in 600 sale
cinematografiche, in tutta Italia. Quello realizzato da movieinside è un media
product placement che, come ci dice Anna D'auria , managing director della
struttura che fa capo ad Aegis Media (nella foto), " continuerete a vedere
anche in altri film gestiti da noi, in uscita nei primi mesi del 2006 . Il media
product placement , che negli stati Uniti è una consuetudine, in Italia è ai
suoi primi passi. Quello di RTL è il primo caso e va visto anche come un test
per sondare la reazione del pubblico a questo tipo di comunicazione fatta dal
mezzo . Va anche sottolineato che avere un media product placement per una
produzione cinematografica è un fatto positivo che va ben oltre il product
placement tradizionale, perchè la partecipazione di un media non si esaurisce
con la sua presenza nel film ma continua ad interagire con il suo pubblico
duante tutta la vita del film - dalla Sala al DVd, alle varie TV ( satellitari,
digitali, pay e free ) - Il mezzo, in questo caso RTL, continua con la
comunicazione accompagnando e seguendo tutta la filiera cinematografica della
distribuzione".