UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Mercato

RTL nel nuovo film di Diego Abatantuono con movieinside

Movieinside, del gruppo Aegis Media, porta RTL nel nuovo film "Eccezzziunale veramente capitolo secondo...me", che vede protagonista Diego Abatantuono. E' infatti RTL la radio che va ad intervistare un redivivo Tirzan, tifoso juventino, che dopo 15 anni di coma ritorna al suo paese nelle Puglie E' ancora RTL la radio che il tifoso interista Franco ascolta nel suo bar alle porte di Milano. Ed è ancora RTL che sponsorizza la partitissima Milan - Inter giocata in un affollatissimo San Siro per la gioia del milanista Donato.

Sono questi i 3 personaggi interpretati da Diego Abbatantuono in Eccezzziunale Veramente, capitolo secondo.....me, e queste sono le 3 situazioni di di product placement che movieinside ha realizzato per RTL all'interno del film, che uscirà venerdì 20 gennaio, contemporaneamente in 600 sale cinematografiche, in tutta Italia. Quello realizzato da movieinside è un media product placement che, come ci dice Anna D'auria , managing director della struttura che fa capo ad Aegis Media (nella foto), " continuerete a vedere anche in altri film gestiti da noi, in uscita nei primi mesi del 2006 . Il media product placement , che negli stati Uniti è una consuetudine, in Italia è ai suoi primi passi. Quello di RTL è il primo caso e va visto anche come un test per sondare la reazione del pubblico a questo tipo di comunicazione fatta dal mezzo . Va anche sottolineato che avere un media product placement per una produzione cinematografica è un fatto positivo che va ben oltre il product placement tradizionale, perchè la partecipazione di un media non si esaurisce con la sua presenza nel film ma continua ad interagire con il suo pubblico duante tutta la vita del film - dalla Sala al DVd, alle varie TV ( satellitari, digitali, pay e free ) - Il mezzo, in questo caso RTL, continua con la comunicazione accompagnando e seguendo tutta la filiera cinematografica della distribuzione".