UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Mercato

RTL nel nuovo film di Diego Abatantuono con movieinside

Movieinside, del gruppo Aegis Media, porta RTL nel nuovo film "Eccezzziunale veramente capitolo secondo...me", che vede protagonista Diego Abatantuono. E' infatti RTL la radio che va ad intervistare un redivivo Tirzan, tifoso juventino, che dopo 15 anni di coma ritorna al suo paese nelle Puglie E' ancora RTL la radio che il tifoso interista Franco ascolta nel suo bar alle porte di Milano. Ed è ancora RTL che sponsorizza la partitissima Milan - Inter giocata in un affollatissimo San Siro per la gioia del milanista Donato.

Sono questi i 3 personaggi interpretati da Diego Abbatantuono in Eccezzziunale Veramente, capitolo secondo.....me, e queste sono le 3 situazioni di di product placement che movieinside ha realizzato per RTL all'interno del film, che uscirà venerdì 20 gennaio, contemporaneamente in 600 sale cinematografiche, in tutta Italia. Quello realizzato da movieinside è un media product placement che, come ci dice Anna D'auria , managing director della struttura che fa capo ad Aegis Media (nella foto), " continuerete a vedere anche in altri film gestiti da noi, in uscita nei primi mesi del 2006 . Il media product placement , che negli stati Uniti è una consuetudine, in Italia è ai suoi primi passi. Quello di RTL è il primo caso e va visto anche come un test per sondare la reazione del pubblico a questo tipo di comunicazione fatta dal mezzo . Va anche sottolineato che avere un media product placement per una produzione cinematografica è un fatto positivo che va ben oltre il product placement tradizionale, perchè la partecipazione di un media non si esaurisce con la sua presenza nel film ma continua ad interagire con il suo pubblico duante tutta la vita del film - dalla Sala al DVd, alle varie TV ( satellitari, digitali, pay e free ) - Il mezzo, in questo caso RTL, continua con la comunicazione accompagnando e seguendo tutta la filiera cinematografica della distribuzione".