Mercato

Tribù, Studenti.it e Bic allenano al Pen Spinning

Tribù e Studenti.it, i due mezzi di Pixel Advertising , sono coinvolti in un progetto di comunicazione integrata che invita i ragazzi a partecipare a una sfida di Pen Spinning.

Tribù inaugura l'anno scolastico 2007/2008 portando in allegato un pieghevole con BIC Cristal Gel, la penna a inchiostro gel, in omaggio per i lettori, mentre Studenti.it propone una gara online. Il contest, realizzato nell'area partner www.studenti.it/partner/bicpenspinning, consiste nell'inviare via mms video in cui i ragazzi si cimentano nel Pen Spinning sottoponendosi al voto della community.

La stessa area è suddivisa in due sezioni: una è dedicata a video umoristici che mostrano con ironia la funzione del Pen Spinning "Non sai come tenere impegnate le tue dita? Impara l'arte del Pen Spinning su www.penspinningacademy.com, l'altra è riservata al voto dei video in gara e alla loro viralizzazione.

"Il progetto Bic è l'ultimo dei tanti case history di comunicazione integrata dove il cliente per massimizzare i risultati della campagna e la copertura sul target ha sfruttato al meglio tutti i nostri mezzi" spiega Carlo Pasquazi, sales director di Pixel Advertising, "creando un grande coinvolgimento tramite il gioco/concorso e entrando in contatto diretto con il target attraverso la promozione offline."

La pianificazione e l'acquisto sono stati curati da Mindshare.