Mercato

UniEuro, i nuovi store di Cesano Boscone e Belluno

UniEuro, società del gruppo europeo Dixons Retail plc e tra i leader in Italia nel retail specializzato di elettronica di consumo e elettrodomestici, annuncia oggi l’apertura di due nuovi store a Cesano Boscone (MI) e Belluno.

L’inaugurazione del punto vendita lombardo segue il recente debutto dello Urban Store all’interno della Rinascente di Piazza Duomo a Milano e porta a otto i centri a brand UniEuro in Provincia del capoluogo milanese. Lo store di Belluno è il punto di vendita numero tredici in Veneto e segna il consolidamento della rete del Gruppo nel Nord Est.

I due nuovi negozi sono progettati per offrire un’esperienza di acquisto unica e esclusiva: alle aree espositive con i prodotti dei più importanti fornitori internazionali si affiancano gli “shop in shop” e le “aree emozionali” dove il cliente può provare liberamente le proposte dell’elettronica e della tecnologia delle migliori marche e ricevere assistenza personalizzata. L’interazione con il cliente è infatti al centro della filosofia di UniEuro: addetti alla vendita altamente qualificati supportano il consumatore lungo tutto il processo di acquisto, offrendo assistenza pre e post vendita specializzata. Tra i numerosi servizi a disposizione del pubblico, “Aladino” che consente di ordinare i prodotti non immediatamente disponibili presso lo store UniEuro più vicino.

Entrambi i nuovi centri ospitano inoltre un punto vendita PC City, il negozio specializzato nell’informatica che abbina a una vasta offerta di prodotti, servizi ad alto valore aggiunto come “PC Clinic”, dedicato agli interventi sul personal computer - dalla configurazione del pc, all’upgrade di memoria fino all’installazione di nuovi processori - e “PC City Business” rivolto alle aziende e ai possessori di partita IVA.

“L’apertura degli store di Cesano Boscone e Belluno - ha dichiarato Mario Maiocchi (nella foto), AD di UniEuro -rafforza la nostra presenza sul territorio nazionale e rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rinnovamento della rete di vendita messa in atto dal Gruppo nel corso del 2010 ”.

“Dialogo con i clienti, innovazione e qualità del servizio costituiscono i punti di forza dei nuovi punti vendita” - ha commentato Giuseppe Marotta, da alcuni giorni Operations Director UniEuro e Pc City, a capo della rete di store e megastore del Gruppo. “Il layout innovativo che contraddistingue il nuovo volto dei negozi UniEuro offre al cliente una shopping experience unica nel panorama della grande distribuzione di elettrodomestici che abbina l’ampiezza di gamma a uno staff di collaboratori qualificati con cui siamo in grado di offrire un servizio integrato e ad alto valore aggiunto”.

MF