
Per questa stagione, l’icona glamour del burlesque ritorna nel suo ruolo di designer, dando libero sfogo al proprio estro creativo e lanciando
“Party Edition”, risultato della rinnovata partnership tra l'artista e il marchio di
Branded Apparel. La nuova collezione sarà disponibile nei negozi e online a partire da
settembre 2009. Durante la settimana della moda,
La Rinascente milanese ha fatto da cornice al debutto italiano della lingerie
Wonderbra by Dita Von Teese, che, dopo i successi della prima edizione nel Regno Unito e in Francia, approda al mercato europeo.
Dita Von Teese, protagonista dell’evento di lancio milanese, ha mostrato le tre nuove linee di intimo vintage-chic, affiancata da
Roberto Di Fonzo, amministratore delegato
Branded Apparel Italia.
L’ad ha commentato ad ADVexpress: “
Dita ha disegnato e firmato la collezione, ora oggetto di distribuzione europea. Si tratta però di una partnership a livello
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produttivo, non l’abbiamo scritturata come testimonial del marchio, che comunque beneficerà anche di un ritorno a livello di immagine per via della celebrità dell’artista. Dita ha perfettamente compreso i valori del nostro brand e i desideri delle nostre consumatrici. Le sue collezioni sono ispirate da uno spirito glamour, vintage e irriverente, che coinvolge ed affascina l’universo femminile. Consapevoli dell’incredibile successo ottenuto con la prima collezione, siamo ansiosi di ripeterlo e di rilanciare la lingerie di
Dita Von Teese, sempre all’insegna dell’eleganza e della sensualità. Per questa nuova collezione abbiamo fatto un primo evento a Londra, questo di Milano e poi ne seguirà un altro a Madrid con l’obiettivo di coprire l’intero territorio europeo”.
Imperativo per
Branded Apparel è essere sempre più vicina alle consumatrici, soprattutto in un momento critico per il mercato come quello attuale, agendo attraverso attività promozionali cross brand, per rendere più accessibili tutti i marchi
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del gruppo (
Playtex,
Wonderbra,
Dim,
Unno,
Shock Absorber e
Chantal Thomass). ” Il 2009 è stato per noi un anno di tenuta con un fatturato a quota
150 milioni, in linea col 2008” continua
Roberto Di Fonzo (nella foto) “Questo risultato è già un ottimo traguardo per noi, soprattutto perchè inserito in un contesto economico particolarmente sofferente per il mercato a livello globale. La nostra strategia è comunque quella di proseguire ad investire per rendere i nostri prodotti ancora più accessibili cercando di dare risposte concrete alle nostre consumatrici perchè beneficino non solo della qualità dei prodotti ma anche delle attività promozionali sui nostri brand. Abbiamo infatti in programma per tutti i nostri marchi attività di merchandising, direct marketing e comunicazione sul punto vendita tramite materiali e allestimenti vetrina, molto utili per informare le consumatrici sulle attività promozionali e sulle novità relative ai marchi.”
La
comunicazione riveste un ruolo strategico di primaria importanza per
Branded Apparel Italia, che mantiene i propri investimenti intorno al
10% del fatturato. Negli attuali piani di comunicazione grande spazio a promozioni e attività non convenzionali, che consentono di raggiungere il target in modo mirato. Sul fronte digitale, il web è sempre più utilizzato dall’azienda, che fa uso dei siti dei vari marchi per comunicare concorsi, nuovi lanci e attività promozionali.
Maria Ferrucci