Mercato

Wonderbra by Dita Von Teese, per il piacere delle donne

La Rinascente milanese ha fatto da cornice al debutto italiano della lingerie firmata dall’icona glamour del burlesque che rinnova la partnership con Wonderbra, dopo i successi della prima edizione nel Regno Unito e in Francia. La comunicazione di Branded Apparel Italia si mantiene intorno al 10% del fatturato, che nel 2009 tocca quota 150 mln
Per questa stagione, l’icona glamour del burlesque ritorna nel suo ruolo di designer, dando libero sfogo al proprio estro creativo e lanciando “Party Edition”, risultato della rinnovata partnership tra l'artista e il marchio di Branded Apparel. La nuova collezione sarà disponibile nei negozi e online a partire da settembre 2009. Durante la settimana della moda, La Rinascente milanese ha fatto da cornice al debutto italiano della lingerie Wonderbra by Dita Von Teese, che, dopo i successi della prima edizione nel Regno Unito e in Francia, approda al mercato europeo. Dita Von Teese, protagonista dell’evento di lancio milanese, ha mostrato le tre nuove linee di intimo vintage-chic, affiancata da Roberto Di Fonzo, amministratore delegato Branded Apparel Italia.

L’ad ha commentato ad ADVexpress: “Dita ha disegnato e firmato la collezione, ora oggetto di distribuzione europea. Si tratta però di una partnership a livello produttivo, non l’abbiamo scritturata come testimonial del marchio, che comunque beneficerà anche di un ritorno a livello di immagine per via della celebrità dell’artista. Dita ha perfettamente compreso i valori del nostro brand e i desideri delle nostre consumatrici. Le sue collezioni sono ispirate da uno spirito glamour, vintage e irriverente, che coinvolge ed affascina l’universo femminile. Consapevoli dell’incredibile successo ottenuto con la prima collezione, siamo ansiosi di ripeterlo e di rilanciare la lingerie di Dita Von Teese, sempre all’insegna dell’eleganza e della sensualità. Per questa nuova collezione abbiamo fatto un primo evento a Londra, questo di Milano e poi ne seguirà un altro a Madrid con l’obiettivo di coprire l’intero territorio europeo”.

Imperativo per Branded Apparel è essere sempre più vicina alle consumatrici, soprattutto in un momento critico per il mercato come quello attuale, agendo attraverso attività promozionali cross brand, per rendere più accessibili tutti i marchi del gruppo (Playtex, Wonderbra, Dim, Unno, Shock Absorber e Chantal Thomass). ” Il 2009 è stato per noi un anno di tenuta con un fatturato a quota 150 milioni, in linea col 2008” continua Roberto Di Fonzo (nella foto) “Questo risultato è già un ottimo traguardo per noi, soprattutto perchè inserito in un contesto economico particolarmente sofferente per il mercato a livello globale. La nostra strategia è comunque quella di proseguire ad investire per rendere i nostri prodotti ancora più accessibili cercando di dare risposte concrete alle nostre consumatrici perchè beneficino non solo della qualità dei prodotti ma anche delle attività promozionali sui nostri brand. Abbiamo infatti in programma per tutti i nostri marchi attività di merchandising, direct marketing e comunicazione sul punto vendita tramite materiali e allestimenti vetrina, molto utili per informare le consumatrici sulle attività promozionali e sulle novità relative ai marchi.”

La comunicazione riveste un ruolo strategico di primaria importanza per Branded Apparel Italia, che mantiene i propri investimenti intorno al 10% del fatturato. Negli attuali piani di comunicazione grande spazio a promozioni e attività non convenzionali, che consentono di raggiungere il target in modo mirato. Sul fronte digitale, il web è sempre più utilizzato dall’azienda, che fa uso dei siti dei vari marchi per comunicare concorsi, nuovi lanci e attività promozionali.

Maria Ferrucci