Mercato

Zenith si aggiudica il budget media Bwin e Gioco Digitale

Il centro media di cui è CEO Andrea Di Fonzo (nella foto), che già segue il media di Eurobet, si aggiudica l'incarico per l'altro brand parte del gruppo che si è creato a seguito dell’acquisizione da parte di GVC Holdings di Ladbrokes Coral nel 2019. L'agenzia collabora con più sigle e capabilities del Gruppo Publicis: MSL gestisce per Eurobet e Bwin la parte di ufficio stampa, la Capability Content sta costruendo contenuti creativi per properties come lo Schema.it e Bwintv.it, una piattaforma di streaming gratuita che consente agli utenti la visione in rete degli highlights di eventi sportivi.

Zenith, centro media di Eurobet da tempo,  si aggiudicata anche la gestione del budget di comunicazione di Bwin. I due brand, insieme a Gioco Digitale, fanno parte di un unico gruppo che si è creato a seguito dell’acquisizione da parte di GVC Holdings di Ladbrokes Coral nel 2019, guidato da Andrea Faelli, già CEO di Eurobet.

“L’ottimo lavoro svolto da Zenith in questi anni ci ha portato a decidere di centralizzare le attività di comunicazione nel Gruppo Publicis attraverso l’agenzia guidata da Andrea Di Fonzo collaborando con la sua sede romana”. Commenta Alexis Grigoriadis, Director of Marketing - Italy for GVC Group.

“Siamo in grado di fornire un nuovo approccio comunicativo ai brand, che devono rispettare il decreto dignità, grazie anche al nostro modello Power of One,” commenta Matteo Tarolli, General Manager Zenith & Publicis Groupe Roma.

Power of One si concretizza attraverso la collaborazione di Zenith con più agenzie e capabilities del Gruppo Publicis: MSL gestisce per Eurobet e Bwin la parte di ufficio stampa, la Capability Content sta costruendo contenuti creativi per properties come lo Schema.it, un sito che fa della qualità dei propri contenuti sportivi il suo cavallo di battaglia, e Bwintv.it, una piattaforma di streaming totalmente gratuita che consente agli utenti la visione in rete degli highlights di eventi sportivi.

“Siamo molto felice di aver costruito una partnership strategica che consente ai Brand di GVC in Italia di poter disporre al meglio delle competenze trasversali del Gruppo in logica Power of One ”commenta Andrea Di Fonzo CEO di Zenith.