Marketing

Accordo tra CNMI, UniCredit e Sitema Moda Italia. Reeve: "Un'occasione importante per le pmi"

 Tra gli obiettivi: supportare le imprese del sistema tessile-moda italiano potenziandone le competenze chiave quali creatività, marketing e comunicazione attraverso formazione, fiere ed eventi.

 
clicca per ingrandire
Il 22 luglio scorso Camera Nazionale della Moda Italiana, UniCredit e Sistema Moda Italia hanno firmato un accordo che inaugura una nuova alleanza a sostegno del Made in Italy.

Dopo i positivi risultati riportati dal progetto UniCredit International per la Moda, si consolidano così i rapporti privilegiati diUniCredit con i principali attori del sistema moda per generare coesione e sinergie positive. 
L’obiettivo è favorire la crescita commerciale delle 50mila aziende che costituiscono il sistema tessile-moda italiano. 
 
Importanti e significative sono le misure previste dall’accordo: finanziamento capillare delle filiere sul territorio, affiancamento strategico delle aziende più dinamiche, potenziamento delle competenze chiave quali creatività, marketing e comunicazioneattraverso formazione, fiere ed eventi.

A sottolineare l’importanza strategica dell’accorso è stato il presidente di CNMI Mario Boselli: “Esportare di più significa più lavoro, più produttività, quindi salari più elevati e consumi maggiori. Per le imprese significa investimenti in espansione produttiva. Questo importante accordo, oggi siglato, va in questa direzione”.
 
Gli fanno eco le parole di Jane Reeve (a sinistra nella foto), amministratore delegato di Camera Nazionale della Moda Italiana: “Questa alleanza strategica offre un’occasione importante soprattutto per le aziende di piccole e medie dimensioni oltre che per i nuovi imprenditori e rientra nei miei obiettivi di fornire aiuti concreti e sostanziali al settore.  
 
Il recente lancio del Talent Advisory Board (leggi la news su ADVexpress.it), che accoglie anche UniCredit, fa parte di questo progetto prioritario di business acceleration”.