UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Marketing

Al via la guerrilla marketing di Monster.it firmata The Ad Store Italia

Alla realizzazione del progetto hanno lavorato l'executive account Anna Taula, l'art director Michelangelo Minchillo e il copy Simone Nencetti. La direzione creativa è di Natalia Borri mentre il partner operativo è Doing Italia.

Contro l'insoddisfazione da lavoro, la carenza di stimoli e di motivazione professionale, Monster.it ha creato l'integratore di vitamina M, da assumere uno o più volte alla settimana via Internet.

Parte oggi la campagna di guerrilla marketing del portale specializzato nel recruiting online: un tour che vedrà un uomo con gambe muscolosissime che spinge una strana apparecchiatura in giro per le strade di 13 città italiane. Lo strano personaggio, accompagnato da due maxi boccettoni di caramelle viola, misurerà con la sua strumentazione altamente tecnologica, il grado di appagamento professionale e, nel caso questo non si riveli abbastanza alto, prescriverà un sano integratore di vitamina M, da assumere per farsi assumere.

La campagna punta tutto sulla necessità di trovare il lavoro ideale che soddisfi e renda le persone appagate in perfetta sintonia con la filosofia di Monster.it. Una volta effettuato il test, verrà consegnato un pieghevole con le istruzioni per dare più vigore alla propria carriera, con la descrizione delle possibili carenze e le relative sintomatologie e un vero e proprio tubetto di 'integratore di vitamina M'. Il tubetto reca le indicazioni di utilizzo e la 'posologia': "Si consiglia di somministrare Monster via Internet almeno due volte la settima per trovare il lavoro ideale".

Lo scopo della campagna ideata da The Ad Store Italia è coinvolgere le persone raggiungendole nei luoghi di maggior afflusso: zone universitarie, di uffici, zone centrali saranno quelle privilegiate e raggiunte con un furgone brandizzato Monster. L'operazione sarà itinerante e toccherà le principali città del nord Italia. Alla realizzazione del progetto hanno lavorato l'executive account Anna Taula, l'art director Michelangelo Minchillo e il copy Simone Nencetti. La direzione creativa è di Natalia Borri mentre il partner operativo è Doing Italia.