Marketing

Al via la guerrilla marketing di Monster.it firmata The Ad Store Italia

Alla realizzazione del progetto hanno lavorato l'executive account Anna Taula, l'art director Michelangelo Minchillo e il copy Simone Nencetti. La direzione creativa è di Natalia Borri mentre il partner operativo è Doing Italia.

Contro l'insoddisfazione da lavoro, la carenza di stimoli e di motivazione professionale, Monster.it ha creato l'integratore di vitamina M, da assumere uno o più volte alla settimana via Internet.

Parte oggi la campagna di guerrilla marketing del portale specializzato nel recruiting online: un tour che vedrà un uomo con gambe muscolosissime che spinge una strana apparecchiatura in giro per le strade di 13 città italiane. Lo strano personaggio, accompagnato da due maxi boccettoni di caramelle viola, misurerà con la sua strumentazione altamente tecnologica, il grado di appagamento professionale e, nel caso questo non si riveli abbastanza alto, prescriverà un sano integratore di vitamina M, da assumere per farsi assumere.

La campagna punta tutto sulla necessità di trovare il lavoro ideale che soddisfi e renda le persone appagate in perfetta sintonia con la filosofia di Monster.it. Una volta effettuato il test, verrà consegnato un pieghevole con le istruzioni per dare più vigore alla propria carriera, con la descrizione delle possibili carenze e le relative sintomatologie e un vero e proprio tubetto di 'integratore di vitamina M'. Il tubetto reca le indicazioni di utilizzo e la 'posologia': "Si consiglia di somministrare Monster via Internet almeno due volte la settima per trovare il lavoro ideale".

Lo scopo della campagna ideata da The Ad Store Italia è coinvolgere le persone raggiungendole nei luoghi di maggior afflusso: zone universitarie, di uffici, zone centrali saranno quelle privilegiate e raggiunte con un furgone brandizzato Monster. L'operazione sarà itinerante e toccherà le principali città del nord Italia. Alla realizzazione del progetto hanno lavorato l'executive account Anna Taula, l'art director Michelangelo Minchillo e il copy Simone Nencetti. La direzione creativa è di Natalia Borri mentre il partner operativo è Doing Italia.