Marketing
Alce Nero lancia il Baby Food con Linkage. Bitmama vince la gara per il digital. Budget di 1 mln
Il Gruppo specializzato nella produzione di prodotti biologici, ha presentato a Milano la linea di alimenti per l'infanzia tutta italiana che sarà sostenuta da una campagna stampa e digital a partire da settembre. Prevista inoltre una campagna tv, digital e stampa per la gamma di alimenti bio tradizionali.
Il Gruppo Alce Nero, specializzato nella produzione di prodotti biologici, ha presentato a Milano la linea di alimenti per l'infanzia tutta italiana, biologica e prodotta con materie prime quali frutta, verdure e cereali coltivati in terreni lavorati negli impianti certificati dei soci e partner Alce Nero. In tutti i prodotti, dagli omogeneizzati ai biscotti fino all'olio, non manca mai la trasparenza. Ogni mamma può conoscere le caratteristiche delle materie prime, la provenienza, le colture e i metodi di lavorazione.
A sostegno del lancio di questa gamma di prodotti, il Gruppo, come spiegato ad ADVexpress da Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione, ha definito un piano articolato che spazia da pubbliredazionali su 'Conoscere per crescere', rivista distribuita negli studi di pediatria, ad attività di newsletter per i pediatri sul valore biologico dei prodotti, alla partecipazione a fiere come il Cibus.
Sul fronte pubblicitario, come racconta la manager, per la gamma baby food è stata pianificata una campagna stampa e digital sulle principali riviste e sui portali di settore che prenderà il via a settembre. La creatività della stampa è dell'agenzia Linkage di Bologna, per il digital l'incarico è stato affidato a Bitmama, che segue anche le attività social del gruppo.
Verrà inotre distribuita una guida, anche scaricabile dal sito internet della società, alla corretta alimentazione per la generazione bio scritta dalla ricercatrice Renata Alleva
Sono infine in cantiere attività anche per le gamme di prodotti biologici tradizionali Alce Nero, che saranno protagoniste in tv su La7, La7d e Rai a metà marzo, sui portali delle riviste femminili di Rcs, Manzoni, Hearst e Mondadori, oltre che su riviste cartacee di lifestyle, femminili. Creatività di Linkage.
Complessivamente l'investimento in comunicazione per quest'anno è di 1 mln di euro, il 25% sul digital. Il fatturato 2013 del gruppo si è attestato a oltre 50 mln di euro.
EC

