Marketing
Alleanza strategica ICON Health & Fitness e Puntoshop
ICON Health & Fitness e Puntoshop annunciano un'alleanza strategica per la vendita di prodotti per l'home fitness nel mercato Italiano.
ICON Health & Fitness mette a disposizione la propria leadership nel mercato dell'innovazione, progettazione e produzione di attrezzi per il fitness, creando attrezzi a marchio Punto Shop, il quale offrirà il proprio primato nelle vendite televisive "Visto in TV".
Oltre al canale TV, Puntoshop veicolerà i prodotti ICON Health & Fitness anche in canali come la PDV e il web, con corner brandizzati e dedicati, e un sito web con 12.000 accessi giornalieri. ICON Health & Fitness detiene il 30% del mercato mondiale del fitness e il 48% del mercato USA, vantando marchi noti in tutto il mondo quali NordicTrack, ProForm, Weider, Weslo, HealthRider, Image, Gold's Gym , Freemotion e Reebook. Prima azienda nell'ambito del fitness equipment ad aver ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 del proprio sistema qualità, il Gruppo ICON Health & Fitness investe ogni anno 15 milioni di dollari in Ricerca e Sviluppo, impiegando 158 tecnici e 55 ingegneri che operano in collaborazione con le principali Università americane per lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove soluzioni. ICON Health & Fitness ha diversi stabilimenti produttivi e distributivi in tutto il mondo; a Logan, Smithfield e Clearfield nello Utah, a Savannah in Georgia, Denver in Colorado e St. Jerome in Canada.
Ancora più interessante è il recente accordo di partnership con il più grande produttore della zona di Xiamen (Cina) Cowell che produce in uno stabilimento completamente automatizzato e che permetterà all'azienda di raggiungere nuovi obiettivi. Puntoshop nasce nel 2001 e grazie ad una attenta politica di sviluppo diventa in pochi anni leader in Europa nel settore delle vendite a distanza. Puntoshop nasce nel 2001 e grazie a un'attenta politica di sviluppo diventa in pochi anni leader in Italia nel settore delle vendite a distanza, con prodotti che variano nei campi fitness, wellness, bellezza, casa e tempo libero. Un successo da ricercare anche nella capacità di Puntoshop di comprendere come la comunicazione giochi un ruolo assolutamente chiave nel mercato e nella società: da sempre l'azienda collabora con i principali editori della carta stampata e le più importanti emittenti televisive nazionali con investimenti da top spender nel settore.
A questo va aggiunta la scelta di optare per molteplici canali distributivi differenziati, così da raggiungere un pubblico sempre più ampio e segmentato. Puntoshop ha ampliato ben presto le possibilità di acquisto affiancando alla classica vendita a distanza tramite catalogo quella televisiva, quella sul web con il sito Internet www.puntoshop.it, e finalmente anche quella al dettaglio, sia attraverso punti vendita monomarca – una quarantina circa entro la fine dell'anno - sia attraverso corner all'interno dei principali negozi sportivi e della Grande Distribuzione Organizzata.
In questo modo la conoscenza del marchio Puntoshop è cresciuto, così come la fedeltà e la fiducia delle persone, grazie anche ai 3.000.000 di cataloghi distribuiti nel corso dell'anno. L'obiettivo di Puntoshop è da sempre offrire ai propri clienti prodotti nuovi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo nei campi del fitness, wellness, bellezza, casa e tempo libero. La partnership con ICON è strategica in questo senso perché garantisce il meglio dell'home fitness ai migliori prezzi possibili. Il primo prodotto che verrà inserito in televendita sarà la Pedana Vibrante Puntoshop e verrà distribuita nei canali di entrambe le aziende. Una stretta collaborazione tra aziende che vogliono arrivare sempre più vicini al cuore dei consumatori, offrendo prodotti e servizi dall'ottimo rapporto qualità-prezzo!