Marketing

American Express: un piano integrato firmato Ogilvy per il lancio di Carta Oro

L'azienda ha adottato una strategia di grande visibilità per il marchio che prevede guerrilla ed eventi e una campagna declinata su stampa, radio e web. Pianifica MindShare. Il budget è di 5 milioni.

American Express punta su integrazione e new media e per il lancio di Carta Oro adotta nel 2007 una strategia di comunicazione innovativa, concentrata sulle principali leve del below the line come guerrilla marketing ed eventi, e una creatività originale e impattante firmata Ogilvy, declinata in radio e su stampa. il budget previsto, pari a circa 5 milioni, verrà quindi distribuito su questi mezzi, tralasciando la televisione.

Obiettivo principale della nuova strategia è di incrementare la visibilità del marchio e di raggiungere con efficacia il target di riferimento, composto soprattutto da professionisti concentrati in larga parte nell'area milanese. A Milano, infatti, prenderanno il via le prime attività, concentrate in zone specifiche come Corso Vercelli, Corso Como e via Solferino, che saranno interessate dalla presenza di punti informativi e da iniziative premio. Inoltre, sono previste azioni di guerrilla nei locali più trendy della città.

Sul fronte dell'advertising tradizionale, American Express è protagonista in questo periodo di una campagna pubblicitaria firmata Ogilvy declinata su stampa quotidiana, radio e sul web e, da settembre, anche sui periodici. La pianificazione è di MindShare.