Marketing

AXA Italia festeggia gli ottimi risultati raggiunti grazie a 'The Voice of Italy' e prepara un nuovo spot a tema Health, on air a giugno. Firma Publicis Conseil

Rappresentare una voce diversa nel panorama dei brand assicurativi ed essere il più possibile vicina alla vita delle persone: con questo obiettivo AXA Italia ha deciso di stringere una partnership con l'edizione 2019 di 'The Voice of Italy', in linea con la promessa del brand 'Know you can'. Un sodalizio che ha portato un miglioramento della percezione del brand in termini di notorietà, modernità, credibilità e vicinanza al cliente. A breve in tv un nuovo film, prosegue la gara media internazionale.

Sono stati presentati questa mattina, 29 maggio, a Milano, gli ottimi risultati raggiunti da AXA Italia nel miglioramento della percezione del brand in termini di notorietà, modernità, credibilità e vicinanza al cliente grazie alla partnership con il programma 'The Voice of Italy' (leggi news).

"Siamo molto felici di aver sostenuto il programma, perfettamente in linea con la nostra nuova brand promise, 'Know you can', che sottolinea come credere in se stessi sia fondamentale per riuscire a realizzare i propri sogni - ha detto Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia - . E chi più di questi giovani talenti si mette in gioco in nome della forte passione per la musica?".

L'incontro è stato anche l'occasione per fare il punto sulla strategia di comunicazione di AXA con Letizia Di Abbondanza, chief customer officer. 

"Dopo lo spot ispirazionale con protagonista Serena Williams (leggi news e guarda il video) e un secondo flight dedicato alla nuova offerta per le piccole imprese, nella seconda settimana di giugno andrà on air un terzo film a tema Health - ha anticipato la manager - . La creatività sarà di Publicis Conseil e l'Italia sarà il primo Paese in cui il nuovo spot sarà pianificato. Ci rivolgeremo a un target più allargato, in linea con l'approccio che abbiamo adottato per la partnership con 'The Voice', che ci ha permesso di raggiungere non solo i giovani, ma anche il target delle famiglie: se il nostro obiettivo è rappresentare una voce diversa nel panorama dei brand assicurativi ed essere il più possibile vicini alla vita delle persone dobbiamo essere dove si trovano loro, accanto alle famiglie nella vita di tutti i giorni".

In parallelo, continua la pianificazione in radio e buona parte degli investimenti viene destinata al digitale. L'agenzia media di riferimento è Havas Media ma, ricordiamo, è appena partita una gara per le attività del media planning & buying a livello internazionale, che coinvolge anche l'Italia (leggi news).  

Sul fronte digital è OMD ad essere in carica per le campagne a performance, mentre Pro Web Consulting si occupa delle attività Seo. La comunicazione social è seguita da Hallelujah.

SP