Marketing

Bialetti presenta i nuovi prodotti con Ddb

A sostegno di Mukka Express, nella versione tradizionale e nella nuova variante Titty, e di Mokkona, partiranno a breve nuove campagne in televisione e su stampa. Pianifica Leader Firenze. Budget in crescita del 20-30% rispetto ai 3-4 mln del 2005.

Si è svolto oggi a Milano al Grand Visconti Palace l'open day Bialetti, nel corso del quale sono stati presentati i nuovi prodotti della serie Mukka, Girmi, Aeternum e Green Planet. Tra i protagonisti della giornata, Mukka Express, la nuova variante decorata con il personaggio Tweety (Titty), il canarino protagonista del cartoon della Warner Bros, con il quale l'azienda bresciana ha stabilito una partnership per lo sviluppo di una linea di prodotti ispirata al simpatico personaggio.

A supporto del lancio di questo prodotto, della già nota Mukka, e di Mokkona, è prevista una campagna firmata Ddb che da metà novembre, per circa un mese, sarà declinata in televisione, stampa (femminile e target giovane), e al cinema. La pianificazione è a cura di Leader Firenze. In particolare, per la versione Tweety, verranno realizzate numerose attività di btl, concentrate soprattutto nei cinema.

"Nel 2005 l'azienda aveva investito in comunicazione un budget intorno ai 3-4 milioni di euro – ha spiegato ad Advexpress Edoardo Acciarino (nella foto), direttore marketing Bialetti -, cifra che quest'anno crescerà di circa il 20-30 %. Di questa, circa il 70% sarà investita in pubblicità, il restate 30%, invece, in attività di btl". Per quanto riguarda, invece, la linea ecologica di pentole e accessori per cucina Green Planet, numerosi saranno a partire da ottobre, le iniziative itineranti realizzate in collaborazione con Legambiente. In particolare, parte del ricavato delle vendite di questa linea verrà devoluto ai progetti 'Salva l'Italia' e 'Salva l'arte', volti a ripristinare le aree degradate e al restauro di opere d'arte e monumenti.

A conferma dell'interesse dell'azienda per il sociale, Bialetti ha lanciato sul mercato anche la linea Pink, attraverso la quale appoggerà l'Airc, partecipando, ad esempio, dall'11 al 18 novembre alla settimana della 'Buona Spesa' e il 24 novembre  alla Giornata Nazionale Airc, maratona di raccolta fondi. "Oltre a sottolineare il nostro interesse per il sociale - aggiunge Acciarino -, questa iniziativa è il primo esempio di lancio sul mercato di una linea Bialetta composta da due diverse categorie merceologiche, le caffettiere e le padelle".