Marketing
Bialetti presenta i nuovi prodotti con Ddb
Si è svolto oggi a Milano al Grand Visconti Palace l'open day
Bialetti, nel corso del quale sono stati presentati i nuovi prodotti
della serie Mukka, Girmi,
Aeternum e Green Planet. Tra i protagonisti
della giornata, Mukka Express, la nuova variante decorata con
il personaggio Tweety (Titty), il canarino protagonista del cartoon della Warner
Bros, con il quale l'azienda bresciana ha stabilito una partnership per lo
sviluppo di una linea di prodotti ispirata al simpatico personaggio.
A supporto del lancio di questo prodotto, della già nota Mukka, e di Mokkona, è prevista una campagna firmata Ddb che da metà novembre, per circa un mese, sarà declinata in televisione, stampa (femminile e target giovane), e al cinema. La pianificazione è a cura di Leader Firenze. In particolare, per la versione Tweety, verranno realizzate numerose attività di btl, concentrate soprattutto nei cinema.
"Nel 2005 l'azienda aveva investito in comunicazione un budget intorno ai
3-4 milioni di euro – ha
spiegato ad Advexpress Edoardo Acciarino (nella foto), direttore marketing Bialetti -, cifra che
quest'anno crescerà di circa il 20-30
%. Di questa, circa il 70% sarà investita in pubblicità, il restate 30%, invece,
in attività di btl". Per quanto riguarda, invece, la linea ecologica di pentole
e accessori per cucina Green Planet, numerosi saranno a partire da ottobre, le
iniziative itineranti realizzate in collaborazione con Legambiente. In
particolare, parte del ricavato delle vendite di questa linea verrà devoluto ai
progetti 'Salva l'Italia' e 'Salva l'arte',
volti a ripristinare le aree degradate e al restauro di opere d'arte e
monumenti.
A conferma dell'interesse dell'azienda per il sociale, Bialetti ha lanciato sul mercato anche la linea Pink, attraverso la quale appoggerà l'Airc, partecipando, ad esempio, dall'11 al 18 novembre alla settimana della 'Buona Spesa' e il 24 novembre alla Giornata Nazionale Airc, maratona di raccolta fondi. "Oltre a sottolineare il nostro interesse per il sociale - aggiunge Acciarino -, questa iniziativa è il primo esempio di lancio sul mercato di una linea Bialetta composta da due diverse categorie merceologiche, le caffettiere e le padelle".