Marketing
Binda Italia lancia Details con Factory Group. Budget adv globale 2008: 37 mln
Il GruppoBinda, realtà italiana che tiene alta la bandiera
del made in Italy all'estero, si riconferma uno dei big spender con un
investimento globale in comunicazione pari a 37 mln di euro e
punta sull'innovazione con il lancio di Details, una nuova linea di gioielli versatili, dedicata a donne
di ogni età e stile, semplici e raffinate.
Otto eleganti collezioni femminili contraddistinte da punti luce di cristalli e perle e da particolari maliziosi compongono la nuova linea. Grace, ispirata all'eleganza di Audrey Hepburn; Juliette, una collezione romantica, giovane e frizzante; Melody, una collezione da comporre e arricchire con fantasia; Lucilla, ispirata agli anni '80; Diamante, contraddistinta dalla luce dei diamanti; Sissi, creata attorno alla perla; Gioia, resa luminosa dalla luce dei cristalli; Jacqueline, caratterizzata da forme semplici impreziosite dai diamanti. E' prevista inoltre una collezione maschile, elegante ed essenziale.
Details sarà sostenuta da un piano di comunicazione articolato in telepromozioni, in onda prima dell'estate, e da una campagna stampa pianificata da agosto 2008 sui principali settimanali e mensili. A firmarne la creatività sarà Factory Group, l'agenzia che ha ottenuto l'incarico vincendo una gara. La pianificazione sarà gestita da M,C&A Mediavest.
Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Giulia Merli, marketing manager Binda: "Per il lancio di Details abbiamo scelto una figura femminile molto nota, un volto televisivo che incarna perfettamente le caratteristiche della nuova linea di gioielli, la cui identità sarà svelata tra qualche settimana".
La nuova linea di preziosi sarà in distribuzione
prossimamente in Italia nella catena retail Breil Milano e, successivamente,
all'interno di B-Hip!, i nuovi store
ideati per comunicare l'identità distintiva
del Gruppo Binda, attraverso un concept allestitivo attentamente studiato
dall'ufficio tecnico dell'azienda. Protagonisti negli store i vari brand del
mondo Binda: Breil Milano, Breil, Nike
Timing, Lorus, Seiko e
Trudi Jewels, D&G Watches e
Jewels, Paris Hilton Watches e prossimamente anche
Moschino Cheap&Chic
.
Riguardo agli altri marchi del
Gruppo Binda che andranno in comunicazione durante l'anno, Merli ha precisato: Breil Milano con la nuova
campagna legata al volto di Charlize Theron (creatività di
Leo Burnett), si sta spostando verso un target più alto e
sofisticato e proseguirà la pianificazione della campagna televisiva, seguita
probabilmente da stampa e affissione. Stessi mezzi anche per Breil Tribe,
marchio che punta ad allargare il suo mercato verso una fascia di età più ampia
e che sarà protagonista di campagne firmate 1861 United.
Esordiranno su stampa anche le nuove linee di occhiali e i
nuovi profumi a marchio Breil Tribe e Breil Milano. Stessi mezzi per
D&G Orologi e Gioielli (marchi in
licenza), mentre Moschino (marchio in licenza) e Seiko
(marchio distribuito dal Gruppo) saranno visibili soprattutto in
campagne stampa mirate. L'investimento globale in comunicazione del Gruppo Binda
previsto per il 2008 a sostegno dei principali marchi ammonta a circa 37
mln di euro
lordi".
Elena Colombo