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Binda Italia lancia Details con Factory Group. Budget adv globale 2008: 37 mln

L'agenzia ha ottenuto l'incarico attraverso una gara. La nuova linea di gioielli sarà al centro di alcune telepromozioni al via prima dell'estate e di una campagna stampa pianificata da agosto 2008. A breve sarà svelato il nome del noto personaggio televisivo scelto come testimonial.  La pianificazione è gestita da M,C&A Mediavest. Intervista a Giulia Merli, marketing manager Binda.

Il GruppoBinda, realtà italiana che tiene alta la bandiera del made in Italy all'estero, si riconferma uno dei big spender con un investimento globale in comunicazione pari a 37 mln di euro e punta sull'innovazione con il lancio di  Details, una  nuova linea di gioielli versatili, dedicata a donne di ogni età e stile, semplici e raffinate. 

Otto eleganti collezioni femminili contraddistinte da punti luce di cristalli e perle e da particolari maliziosi compongono la nuova linea. Grace, ispirata all'eleganza di Audrey Hepburn; Juliette, una collezione romantica, giovane e frizzante; Melody, una collezione da comporre e arricchire con fantasia; Lucilla, ispirata agli anni '80; Diamante, contraddistinta dalla luce dei diamanti; Sissi, creata attorno alla perla; Gioia, resa luminosa dalla luce dei cristalli; Jacqueline, caratterizzata da forme semplici impreziosite dai diamanti. E' prevista inoltre una collezione maschile, elegante ed essenziale.

 Details sarà sostenuta da un piano di comunicazione articolato in telepromozioni, in onda prima dell'estate, e da una campagna stampa pianificata da agosto 2008 sui principali settimanali e mensili. A firmarne la creatività sarà Factory Group, l'agenzia che ha ottenuto l'incarico vincendo una gara. La pianificazione sarà gestita da M,C&A Mediavest.

Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Giulia Merli, marketing manager Binda: "Per il lancio di Details abbiamo scelto una figura femminile molto nota, un volto televisivo che incarna perfettamente le caratteristiche della nuova linea di gioielli, la cui identità sarà svelata tra qualche settimana".

La nuova linea di preziosi sarà in distribuzione prossimamente in Italia nella catena retail Breil Milano e, successivamente, all'interno di B-Hip!, i nuovi store  ideati per comunicare l'identità distintiva del Gruppo Binda, attraverso un concept allestitivo attentamente studiato dall'ufficio tecnico dell'azienda. Protagonisti negli store i vari brand del mondo Binda: Breil Milano, Breil, Nike Timing, Lorus, Seiko e Trudi Jewels, D&G Watches e Jewels, Paris Hilton Watches e prossimamente anche Moschino Cheap&Chic .

Riguardo agli altri marchi del Gruppo Binda che andranno in comunicazione durante l'anno, Merli ha precisato:  Breil Milano con la nuova campagna legata al volto di Charlize Theron (creatività di Leo Burnett), si sta spostando verso un target più alto e sofisticato e proseguirà la pianificazione della campagna televisiva, seguita probabilmente da stampa e affissione. Stessi mezzi anche per Breil Tribe, marchio che punta ad allargare il suo mercato verso una fascia di età più ampia e che sarà protagonista di campagne firmate 1861 United. Esordiranno su stampa anche le nuove linee di occhiali e i nuovi profumi a marchio Breil Tribe e Breil Milano.  Stessi mezzi per D&G Orologi e Gioielli (marchi in licenza), mentre Moschino (marchio in licenza) e Seiko (marchio distribuito dal Gruppo) saranno visibili soprattutto in campagne stampa mirate. L'investimento globale in comunicazione del Gruppo Binda previsto per il 2008 a sostegno dei principali marchi ammonta a circa 37 mln di euro lordi".

Elena Colombo