Marketing
Campari alla Vogue Fashion Night con il Red Passion Prize. I budget resistono alla crisi
Il marchio del Gruppo Campari anche quest'anno partecipa all'evento premiando una personalità del panorama artistico italiano. Il 20 luglio verranno svelati fotografo e protagonista del Calendario, mentre in autunnonuovi flight dello spot Orange Passion, focus dell'adv per quest'anno.
.jpg)
Campari sarà presente anche quest'anno, per la quarta volta, alla Vogue Fashion Night Out, l'evento che animerà Milano, Firenze e Roma dal 6 al 18 settembre (leggi news).
Anche quest'anno l'azienda consegnerà il Red Passion Prize con un party presso il Camparino di Milano, durante il quale verrà premiata una personalità del panorama artistico italiano. Nelle precedenti edizioni il premio era stato assegnato a Fuksas (2010) e Dante Ferretti (2011).
Come spiegato questa mattina a margine della conferenza dall' azienda, brand di punta di questa edizione, il Campari Orange Passion, rivistazione in chiave moderna del Campari, con arancia pestata, zucchero di canna e ghiaccio tritato, in qualità di aperitivo ufficiale delle serate milanesi, romane e fiorentine negli store e nei negozi che resteranno aperti tutta la notte nelle vie centrali delle città.
Il cocktail era stato lanciato nel 2010 in occasione dei 150 anni di Campari con una campagna pubblicitaria intitolata 'Freeze Frame' in cui sulle musiche di un carillon scorreva al rallentatore la scena di persone sedute al bancone di un bar sorseggiando l'aperitivo.
A fine 2011, inoltre, era stata lanciata la campagna 'L'Attesa', che tornerà on air nella seconda parte dell'anno con un nuovo flight televisivo, a cui si aggiungono anche una campagna web e iniziative nei locali. Nessuna nuova campagna in arrivo, anche perchè i fari sono puntati sul Calendario, di cui il 20 luglio verranno svelati fotografo e protagonista. Il Calendario verrà pubblicizzato sopratttutto sul web.
Campari Orange assorbe il 50% del budget in comunicazione del marchio Campari, che quest'anno, spiega l'azienda, resta in linea con il 2011 per la necessità di sostenere il brand sul mercato, confermando televisione e web i media più strategici.
EC

