Marketing
Cera di Cupra e Pasta del Capitano su stampa e radio nel 2009. Budget di 2 mln
La Farmaceutici Dottor Ciccarelli lancerà nel 2009 la crema Cupra pelli giovani. Firma Trash Advertising. Pianifica Starcom. Presentati i dati dell'Osservatorio Cera di Cupra che monitora l'evoluzione del ruolo della donna verso le pari opportunità dal 2008 al 2010. Intervista al Direttore Generale Monica Pasetti.
La Farmaceutici Dottor Ciccarelli,
punta su stampa e radio e un budget di 2 mln per sostenere i
due brand di punta: Cera di Cupra e Pasta del
Capitano.Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Monica
Pasetti (Direttore Generale Farmaceutici Dottor Ciccarelli): "Nel 2009
saremo presenti sulle principali emittenti radiofoniche e su stampa con i due
marchi e la creatività firmata Trash Advertising e la
pianificazione di Starcom. Una campagna ad hoc sarà pianificata
nella seconda parte del 2009 a sostegno del lancio di Cupra Pelli
Giovani,
la linea di creme pensata per un
target meno adulto".
Riguardo ai dati di fatturato e agli investimenti in comunicazione, Pasetti ha precisato: "Per Cera di Cupra investiamo in comunicazione il 6- 7% del fatturato, pari nel 2008 a 12 mln, mentre il budget di Pasta del Capitano rappresenta il 5% del fatturato, pari a 24 mln. Per l'anno prossimo gli investimenti sono previsti in linea con il 2008".
Oggi l'azienda ha presentato a Milano i dati del primo Osservatorio Cera di Cupra triennale che e si propone di monitorare l'evoluzione del ruolo della donna verso le pari opportunità dal 2008 al 2010, secondo il roadmap indicato dall'Unione Europea. La prima tappa del percorso non presenta dati entusiasmanti per l'universo femminile: promozioni maschili 'immeritate', la responsabilità della casa e dei figli, scarsità di ruoli di potere, pochissimo tempo da dedicare a se stesse e ai propri interessi, questa la fotografia della realtà. All'indagine dell'Osservatorio Cera di Cupra, condotta dalla società Dinamiche ed effettuata con metodologia Cawi, hanno partecipato 1.000 donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni e un campione di 150 donne imprenditrici/dirigenti. L'immagine di donna che si profila dalla ricerca è portatrice di entusiasmo, ottimismo, femminilità, intelligenza e romanticismo.
Per raccogliere anche la testimonianza delle donne più giovani, Cera di Cupra ha offerto una borsa di studio alle studentesse che meglio hanno saputo commentare alcune citazioni famose: 'Essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai' (Oriana Fallaci) – 'Non si nasce donna, si diventa' (Simone de Beauvoir) - Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile (Charlotte Whitton). Il progetto borsa di studio ha riguardato le studentesse dell'Università Cattolica di Milano, della Luiss di Roma e delle Università di Trento e di Siena. Quattro le giovani studentesse premiate con una borsa di studio del valore di 10.000 euro: Carolina De Stefano (Università Luiss di Roma), Vittoria Becci (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Sara Rauzi (Università di Trento), Marta Zura Puntaroni (Università di Siena) .