Marketing
Dall'esperienza di Pubblimarket 2 nasce Blu Wom
Il 1° gennaio è nata Blu Wom, società di relazioni pubbliche e ufficio stampa con sedi a Milano e Udine. La struttura nasce dall'unione delle esperienze della Pubblimarket 2, agenzia di strategia e comunicazione di marketing di Udine e dei suoi soci storici, Francesco Sacco e Giovanni Cadamuro, e da Patrizia Fabretti, proveniente da esperienze lavorative sia nell'ambito del marketing, con una più che decennale esperienza presso A.C. Nielsen Italia come responsabile client service, che nel mondo della comunicazione tra cui ultima in ordine temporale l'esperienze come responsabile relazioni pubbliche e ufficio stampa presso un'agenzia con sede a Milano.
L'agenzia parte già con solido pacchetto clienti, appartenenti a diversi settori merceologici: arredamento, riscaldamento, comparto bianchi, moda, auto, nautica, servizi, alimentari ecc. tra cui Snaidero, Mcz, Gorenje, Ims, Bpt, Mazzonetto, Friulprint, Weissenfels, Ducale, Stella Mare, Cumini. Blu Wom racchiude nel suo nome la definizione stessa di relazioni pubbliche. Wom - Word of mouth - letteralmente "parola a fior di labbra" è proprio uno dei principali mezzi di diffusione delle informazioni; il vociferare dà vita ad una sorta di azione virale, che si propaga naturalmente di bocca in bocca, creando curiosità ed aumentando la notorietà di una marca. Più spesso inconsapevolmente e involontariamente per il pubblico, ma non per gli addetti ai lavori. La nota Blu è invece un chiaro e voluto abbinamento tramite il colore a Pubblimarket2, che veste istituzionalmente di colore blu.
L'agenzia ha come obiettivo primario la maggior specializzazione in un'area di servizi evoluti che avranno sempre più importanza nel mix di comunicazione di marketing e si inserisce strategicamente all'interno del progetto di comunicazione integrata di Pubblimarket2 . Due sono le sedi della società: una sulla piazza di Udine, dove è presente anche Pubblimarket2 e la sede principale e più prestigiosa nel centro di Milano i cui locali potranno anche ospitare eventi e openday. La responsabilità della nuova società sarà suddivisa tra i soci: la parte di controllo generale sarà delegata a Francesco Sacco, presidente di Blu Wom, e Giovanni Cadamuro vice presidente, mentre la direzione strategica della sede sia milanese che udinese sarà delegata a Patrizia Fabretti. Il coordinamento della divisione di Udine sarà gestito dal consigliere di amministrazione Laura Elia.