Marketing

De Cecco lancia due nuove linee di pasta. Budget 2006 di 6,5 mln

I nuovi prodotti saranno presentati domani al Salone del Gusto a Torino. Giovanni Alleonato, direttore marketing: "L'anno prossimo lanceremo le novità con campagna firmata Bates e presenteremo le Specialità Regionali.  Nel 2007 il budget potrebbe essere in crescita".

Nella cornice del Salone del Gusto di Torino, domani de Cecco presenterà due nuove linee di prodotti: la pasta al grano di kamut (fusilli, spaghetti, penne e tubetti rigati) e la pasta di grano di agricoltura biologica (fusilli, spaghetti e penne riga-te) che saranno in distribuzione tra poco nei canali gdo e retail. 

A raccontare ad ADVexpress il perchè di questi nuovi lanci è il direttore marketing Giovanni Alleonato (nella foto). "L'offerta de  Cecco copre i consumi definiti 'funzionali' e soddisfa e abitudini di consumo tradizionali. I nuovi tipi di pasta, invece, si inseriscono   'nell'area salutista', pensata per chi ha allergie al grano. De Cecco ha pensato anche ai consumi 'sensoriali' e l'anno prossimo presenterà nuove 'Specialità Regionali' , una quarantina di prodotti che saranno vere e proprie leccornie. Riguardo ai sughi che abbiamo lanciato mesi fa, stiamo molto soddisfatti dell'apprezzamento che hanno ottenuto sul mercato, anche grazie alla campagna pubblicitaria firmata Bates che ha dato grande vitalità al marchio. L'investimento in comunicazione nel 2006 si è aggira intorno ai 6,5 milioni e potrebbe crescere nel 2007, quando lanceremo le nuove linee di pasta con la creatività di Bates".