UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Marketing

De Cecco lancia due nuove linee di pasta. Budget 2006 di 6,5 mln

I nuovi prodotti saranno presentati domani al Salone del Gusto a Torino. Giovanni Alleonato, direttore marketing: "L'anno prossimo lanceremo le novità con campagna firmata Bates e presenteremo le Specialità Regionali.  Nel 2007 il budget potrebbe essere in crescita".

Nella cornice del Salone del Gusto di Torino, domani de Cecco presenterà due nuove linee di prodotti: la pasta al grano di kamut (fusilli, spaghetti, penne e tubetti rigati) e la pasta di grano di agricoltura biologica (fusilli, spaghetti e penne riga-te) che saranno in distribuzione tra poco nei canali gdo e retail. 

A raccontare ad ADVexpress il perchè di questi nuovi lanci è il direttore marketing Giovanni Alleonato (nella foto). "L'offerta de  Cecco copre i consumi definiti 'funzionali' e soddisfa e abitudini di consumo tradizionali. I nuovi tipi di pasta, invece, si inseriscono   'nell'area salutista', pensata per chi ha allergie al grano. De Cecco ha pensato anche ai consumi 'sensoriali' e l'anno prossimo presenterà nuove 'Specialità Regionali' , una quarantina di prodotti che saranno vere e proprie leccornie. Riguardo ai sughi che abbiamo lanciato mesi fa, stiamo molto soddisfatti dell'apprezzamento che hanno ottenuto sul mercato, anche grazie alla campagna pubblicitaria firmata Bates che ha dato grande vitalità al marchio. L'investimento in comunicazione nel 2006 si è aggira intorno ai 6,5 milioni e potrebbe crescere nel 2007, quando lanceremo le nuove linee di pasta con la creatività di Bates".