Marketing

Discovery Channel e Guerrilla Marketing promuovono 'Lavori Sporchi'

Discovery Channel, insieme all'agenzia Guerrilla Marketing, presenta un'inusuale campagna di guerrilla marketing a sostegno del programma 'Lavori Sporchi', in onda alle 22 ogni mercoledì, all'interno della serata 'Cose mai viste'. 'Lavori sporchi' è un programma dedicato a quei lavori che nessuno vorrebbe mai fare come, ad esempio, pulire le fosse biologiche, allevare maiali, raccogliere ostriche, disinfestare aree da ratti e insetti.

All'interno della toilette dei locali più trendy di Milano e Roma, sono presenti originali e particolari manifesti: affisso alla parete, un cartello ricorda, con una frase teaser, di prestare attenzione –'Attento a non farla fuori! Ci pensi a chi ...'-, raccomandando di centrare l'obiettivo senza incertezze e dannose deviazioni. Una volta avviata l'operazione nel modo corretto, un adesivo, posizionato strategicamente all'interno del water, si decolora e appare la scritta '... pulisce qua dentro', completando il senso della frase e invitando a pensare a chi normalmente pulisce i bagni e a chi le mani se l'è sporcate appiccicando gli adesivi all'interno del vespasiano.

 Si tratta di una campagna decisamente ironica, indirizzata al pubblico di riferimento di Discovery Channel, uomini tra i 25 ed i 39 anni e sostenuta da un minisito, www.lavorisporchi.com, che descrive l'operazione e aggiorna sui locali di Milano e Roma coinvolti nell'operazione.