
Marketing
Eco Bio Boutique cresce grazie al native advertising di Teads: due-terzi di nuovi clienti in 8 mesi, raggiunti in modo qualificato e sostenibile
La collaborazione tra Teads, piattaforma omnicanale leader per l’open internet, e Eco Bio Boutique, marchio all’avanguardia nel settore della cosmetica ecosostenibile, continua a produrre risultati concreti e duraturi. Attivi da marzo 2025, i primi otto mesi di partnership hanno permesso a Eco Bio Boutique di ampliare significativamente la propria visibilità, registrando due-terzi dei nuovi utenti provenienti dal pubblico delle news, grazie a campagne di native advertising mobile estremamente mirate e coinvolgenti.
Le campagne hanno sfruttato i formati native di Teads, che si integrano naturalmente e in modo fluido all’interno dei contenuti editoriali di migliaia di siti premium, combinando formati visuali e video nativi capaci di generare elevati livelli di engagement. Questo posizionamento in contesti editoriali di alto valore aggiunge un ulteriore vantaggio: una comunicazione meno invasiva e più autentica rispetto agli standard pubblicitari tradizionali, che stimola un’attenzione più consapevole e una percezione positiva e duratura del brand.
L’approccio nativo di Teads, con un focus strategico sull’erogazione prevalentemente mobile, ha consentito di trasmettere messaggi allineati ai valori fondanti di Eco Bio Boutique — scienza, amore, tecnologia ed ecosostenibilità — promuovendone in modo efficace i prodotti di punta, dal segmento dell’igiene intima fino alla skincare tradizionale.
Simone Spizzichino, CEO & Founder di Eco Bio Boutique, dichiara “Collaborare con Teads ci ha permesso di ampliare in modo qualificato il nostro pubblico, andando oltre i limiti dei canali tradizionali. Abbiamo scoperto nel formato native un vero e proprio assist — diretto e indiretto — nel percorso di acquisto”.
La capacità di accompagnare i nuovi utenti lungo tutto il percorso — dalla scoperta del brand fino alla considerazione e alla conversione — dimostra come un contenuto ben integrato nel contesto editoriale possa incidere in modo concreto sulle performance online.

