Marketing
Geox: ricavi per 548,9 mln, budget pubblicitario in crescita del 22%
Nei primi nove mesi del 2006 ricavi consolidati di
Geox aumentano del 30% raggiungendo
un totale di 548,9 milioni di euro
. Di
questa quota le calzature hanno rappresentato circa il 94% , attestandosi a euro
515,6 milioni, con una crescita del 29% rispetto allo stesso periodo del 2005,
mentre l'abbigliamento è stato pari al 5% dei ricavi consolidati raggiungendo
euro 30,4 milioni, con una crescita del 63%.
I ricavi generati nei mercati internazionali hanno raggiunto euro 311,0 milioni con una crescita complessiva del 51%. In particolare l'Europa (esclusa l'Italia) ha generato il 48% dei ricavi calzature (43% nello stesso periodo del 2005) pari ad euro 247,2 milioni, con una crescita del 46%.
I negozi multimarca rimangono il canale principale di vendita con una quota del 77% dei ricavi calzature, rispetto al 79% dello stesso periodo del 2005, e con una crescita del 26%. In Italia il canale multimarca rappresenta il 67% dei ricavi calzature, con vendite pari ad euro 136,8 milioni e con una crescita del 2%. Il canale monomarca (franchising e DOS), pari al restante 33%, riporta vendite pari complessivamente ad euro 67,8 milioni e una crescita del 14%. All'estero il canale multimarca rappresenta l'84% del totale ricavi calzature, con vendite pari a euro 259,7 milioni e una crescita del 44%. Il canale monomarca (franchising e DOS) riporta vendite pari a euro 51,3 milioni e una crescita del 105%.
I costi di pubblicità e promozione passano da euro 29,3 milioni a euro 35,9 milioni (+22%), con un'incidenza sui ricavi del 6,5% (7,0% nel 2005).