Marketing

Gruppo Sangemini prepara il rilancio di Acqua Fabia. +15% il budget in comunicazione

Stefano Gualdi, direttore marketing Gruppo Sangemini:"Nel 2008, punteremo sul rilancio di acqua Fabia, che pensiamo di affidare a una delle nostre due agenzie di riferimento, Young & Rubicam o Villaggio Globale".

Il Gruppo Sangemini con il brand Acqua Fiuggi sponsorizza Capri, Hollywood 'The International Film Festival, l'evento cinematografico rivolto ad artisti e operatori del settore, in programma a Capri dal 27 dicembre 2007 al 2 gennaio 2008 e si prepara a importanti novità nella comunicazione dei marchi.

Come ha dichiarato ad Advexpress il direttore marketing Stefano Gualdi a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento: "Nel 2008 punteremo sul rilancio di acqua Fabia, l'acqua destinata al mass market, che da molto tempo non è sostenuta da campagne televisive e stampa. Abbiamo in programma un rilancio in grande stile, che molto probabilmente affideremo a una delle nostre due agenzie di riferimento, Young & Rubicam (che cura la comunicazione di Fiuggi) o Villaggio Globale (che si occupa di Sangemini), ma la scelta definitiva dell'agenzia è ancora top secret. Grazie a questa grossa operazione e a molte altre novità, puntiamo ad incrementare almeno del 10% il nostro fatturato, che attualmente, come acque, si aggira intorno ai 60 - 70 milioni di euro".

Riguardo all'evento, il direttore marketing ha commentato: "Abbiamo scelto di rinnovare per il secondo anno consecutivo la collaborazione con Capri, Hollywood perchè ci sembra un'occasione ideale per sostenere il marchio Fiuggi, il cui pay off è 'La cultura del benessere'. Fiuggi è un'acqua premium, storica e il nostro obiettivo è raggiungere tutti coloro che in qualche modo sono vicini al mondo della cultura. La visibilità al nostro brand sarà ulteriormente garantita dall'Hotel La Palma, l'albergo di Capri che ospita molti protagonisti dell'evento, di proprietà del nostro Gruppo".
"Inoltre - sottolinea Gualdi - la manifestazione si conferma un luogo d'incontro importante per fruttuose collaborazioni: l'anno scorso eravamo alla ricerca di un testimonial adeguato per il marchio Fiuggi e l'abbiamo trovato proprio lì, al Festival, nella persona del ballerino Roberto Bolle". "Gli eventi sono per noi molto importanti - conclude Gualdi - anche se il 90% del budget in comunicazione lo riserviamo all'ATL. Per il 2008, prevediamo di investire in comunicazione circa il 10-15% in più rispetto a quest'anno".

Serena Roberti