Marketing

Hasbro presenta le novità in vista del Natale 2006

Tutti i nuovi prodotti andranno in comunicazione dall'inizio di novembre a fine dicembre con spot televisivi firmati Ddb, in onda sulle reti Mediaset. "Per la fine dell'anno è previsto un aumento del fatturato del 10%" ha dichiarato Stella Meo , responsabile marketing.

Grandi novità in casa Hasbro. L'azienda produttrice di giocattoli e articoli per l'intrattenimento e il tempo libero ha presentato oggi, 3 ottobre 2006, i nuovi prodotti in vista del prossimo Natale, che andranno in comunicazione dall'inizio di novembre con spot televisivi in onda sulle reti Mediaset nella fascia dedicata ai bamini, principalmente nel pomeriggio. La creatività è della Ddb, che ha curato anche gli adattamenti italiani, la cdp Mark Communication di Firenze, la pianificazione è di Omd.

Per quanto riguarda i prodotti dedicati alle bambine, la novità pricipale è il lancio di Baby Eva, una bambola interattiva dotata di molteplici funzioni, che parla e interagisce davvero con la sua 'mamma'. L'ultima nata di casa Hasbro sarà protagonista di uno spot di 30'' creato dall'agenzia Allright TV e prodotto dalla Mark Communication di Firenze on air e per 4 settimane su Italia Uno durante la fascia dedicata ai bambini. Baby Eva ha anche un sito internet dedicato www.babyalive.com  dove si possono trovare tutte le informazioni che la riguardano.

Anche la linea My Little Pony, prevede grosse novità con il lancio di Girellina primi passi e Dolce Risveglio con uno spot dedicato della durata di 15'' su Italia 1 per circa tre settimane, durante la fascia dedicata ai bimbi.

La linea di peluches elettronici FurRealFriends in occasione del Natale ingrandisce la sua già numerosa famiglia con l'arrivo di Zuccherino mio dolce pony, Principessa Regina delle coccole, Josè il mio amico scimpanzè e Argo il cane intelligente, che saranno sostenuti da alcuni spot televisivi.

La linea Toys Boys presenta invece Action Man Atom; il celebre personaggio d'azione, che ha subito un restyling del packaging. La linea sarà in programmazione tv con due spot della durata di 15'' l'uno, in due periodi differenti a partire da novembre.

Per i prodotti Micro Machines la Hasbro propone il classico rinnovato: il Camper Super City Van, un'intera città su quattro ruote, e la Centrale operativa dei Carabinieri, che saranno lanciati da una campagna televisiva nel periodo fra Novembre e Dicembre 2006. Infine c'è Mr Potato, il primo giocattolo lanciato da Hasbro negli anni '30 e diventatone il simbolo a livello mondiale, che ha prestato il suo volto nel film d'animazione Toy Story.

"Il fatturato aziendale è di 70 milioni di euro e pensiamo di chiudere il 2006 con una crescita del 10%" ha spiegato Stella Meo. "Per quanto riguarda il 2007, invece, il nostro obiettivo è di aumentare il fatturato netto di circa il 20%. Punteremo molto sul consolidamento della leadership nel mercato dei games, sulla crescita a doppia cifra delle linee della prima infanzia e prescolare con il marchio Playskool. E, ovviamente, sarà l'anno di Transformers, un brand classico delle action figures, che godrà di un supporto mediatico speciale: l'uscita del film dedicato ai fantastici robot, diretto da Micheal Bay e prodotto da Steven Spielberg. Per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari, sono considerevoli e supportano un ciclo di comunicazione che va da settembre fino a fine anno. Circa il 65% dei nostri investimenti è concentrato in questa seconda parte dell'anno".