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Il Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano fa tappa a Milano
Un itinerario polisensoriale quello organizzato oggi all'hotel Diana Majestic di Milano dal Consorzio per ribadire le caratteristiche d'eccellenza del Parmigiano Reggiano. "In comunicazione - ha spiegato Paolo Bandini, vice presidente del Consorzio - sono stati investiti nell'ultimo anno circa 10 mln , di cui circa il 70% in pubblicità e il restante in altre attività, come la sponsorizzazione del Giro d'Italia".
Un vero e proprio itinerario polisensoriale quello organizzato oggi all'hotel
Diana Majestic di Milano dal Consorzio del Formaggio Parmigiano-
Reggiano per ribadire alla stampa le caratteristiche d'eccellenza di
questo prodotto.
A guidare la riflessione e la degustazione del formaggio in diversi gradi di stagionatura, l'esperto Bruno Morara, presidente dell'Associazione Assaggiatori di Parmigiano-Reggiano (Apr). Accanto alla sezione degustativa. il 'Percorso dei Sensi con il Re dei Formaggi' ha previsto una lezione sulle caratteristiche del prodotto e un'intensa esperienza sensoriale, diretta dallo chef stellato e patron dell'Osteria Francescana di Modena Massimo Bottura, che ha proposto golosi piatti a base del famoso prodotto caseario.
L'evento è solo uno degli appuntamenti nazionali e internazionali che il Consorzio promuove per far conoscere il prodotto o confermarne caratteristiche e peculiarità.
"In comunicazione - ha spiegato Paolo Bandini, vice
presidente del Consorzio - sono stati investiti nell'ultimo anno circa
10 milioni di euro, di cui circa il 70% in
pubblicità e il restante in altre attività, tra cui la sponsorizzazione del Giro
d'Italia, appena concluso". I periodi di pianificazione sono essenzialmente
quelli in prossimità delle festività natalizie e pasquali. "Per i nostri
investimenti in Italia, privilegiamo televisione (rai, mediaset, la7, ndr), la
stampa quotidiana (La Repubblica, il Corriere della Sera, La Stampa, il Resto
del Carlino) e periodica (riviste femminili e food, ndr), mentre all'estero,
soprattutto in oriente, oltre ad alcune campagne stampa mirate, stiamo
sviluppando progetti in collaborazione con altri consorzi italiani e stranieri".
La creatività dell'advertising è firmata da Max Information, la
pianificazione è a cura di Media Italia.