Marketing
Il nuovo scenario dei media al centro della Media Academy Danone
Inizia lunedì 13 ottobre al Golf Croara in provincia di Piacenza la 2 giorni della Media Academy, momento di formazione e riflessione sull'evoluzione dello scenario media e di approfondimento sulle potenzialità e le modalità di approccio ai mezzi di comunicazione promosso da Marcella Bergamini con il suo team media e il supporto di Mindshare.
Inizia lunedì 13 ottobre al Golf Croara in provincia di Piacenza, la 2 giorni
della Media Academy, momento di formazione e riflessione
sull'evoluzione dello scenario media e di approfondimento sulle potenzialità e
le modalità di approccio ai mezzi di comunicazione.
Giunta alla sua 4° edizione, la Media Academy, promossa da Marcella Bergamini con il suo team media e il supporto di Mindshare, coinvolge tutti i manager del marketing e della comunicazione (Ricerche, Relazioni Esterne, Web, Media) e vede una prima giornata intitolata 'Media come comunicazione e connessioni'. In essa Mindshare presenterà i Big Five, ovvero i 5 grandi temi che caratterizzeranno lo scenario attuale; seguirà 'Click the future' un'ampia disamina del mondo web coordinata da Chiara Ugozzoli, New Media Manager di Danone.
'L'assetto della tv sta cambiando ma la tv rimane in ogni casa' è il grande tema del 2° giorno che si concentrerà sull'evoluzione della televisione e sulle opportunità offerte sia dal digitale terrestre che dalla televisione satellitare. Danone, infatti, pur continuando ad avere un investimento privilegiato in televisione, sta lavorando intensamente sulla comprensione di tutte le realtà 'oltre la TV generalista' a cui affiancare un approccio di integrazione e interazione tra i mondi TV, Web, Stampa e Radio.
La radio chiuderà gli interventi del secondo giorno a cui seguirà un Media Test in cui dovranno cimentarsi tutti i partecipanti prima di rilassarsi provando il gioco del golf con un premio finale per la combinata media+golf.
Tra i relatori invitati: Zucchini di Fastweb, Mattiello e Casagrande di Next Media Lab, Trombi e Ciampa di Publitalia, Piscopo di Sky, Cardani di MEC, oltre a Stucchi e Malegori di Mindshare.