Marketing

In arrivo ‘Scene It?’, il nuovo titolo per Xbox 360 dedicato al mondo del cinema

Dal 15 febbraio sarà disponibile il nuovo gioco in esclusiva italiana per la console Microsoft  sviluppato da Screenlife e The Whole Experience.

Dal 15 febbraio sarà disponibile 'Scene It? Lights, Camera, Action', il nuovo gioco a quiz interattivo sul mondo del cinema in esclusiva italiana per consolle Microsoft Xbox 360.

Utilizzando i telecomandi 'Big button pad', i giocatori potranno mettere alla prova le proprie conoscenze sul mondo del cinema. In particolare, sono 1.800 le domande che utilizzano immagini, audio e filmati ad alta definizione tratti da centinaia di film del cinema mondiale, da Hollywood a Cinecittà.

Tra poco disponibile anche in Italia, 'Scene It?' è un gioco da tavolo in dvd che, dal suo lancio internazionale nel 2001, ha già registrato vendite per oltre dieci milioni di unità.

Le caratteristiche del titolo, che sarà in vendita a un prezzo consigliato di 59.99 euro, includono giochi a quiz come 'Credit Roll', in cui si deve indovinare il film in base a un elenco di personaggi e attori; 'Child's Play', che richiede di indovinare il nome del film in base al disegno di una sua scena realizzato da un bambino; e 'Quotables', in cui bisogna concludere una celebre battuta di un film.

"Scene It? Lights, Camera, Action è uno dei nuovi titoli per Xbox 360 dedicati al divertimento in famiglia o in compagnia. Si tratta infatti di un gioco alla portata di tutti, in grado di appassionare anche i giocatori meno esperti e chi alla console ha fino a oggi preferito i classici giochi da tavolo", ha dichiarato Maurizio Zazzaro, country manager della divisione entertainment & devices di Microsoft Italia. "Scene it? ha riscosso grande successo in tutta Europa e ci auguriamo che anche le famiglie italiane si lasceranno presto coinvolgere in entusiasmanti sfide cinematografiche a colpi di Big button pad ".

'Scene It?' è un gioco creato e prodotto da Screenlife Llc usando la tecnologia dvd Optreve. Inoltre, 'Scene It?' è sviluppato da The Whole Experience (Wxp), uno studio indipendente con sede a Seattle che realizza giochi dal 1995 e che ha curato anche il gioco 'The Lord of the Rings: Fellowship of the Ring'.