UPDATE:
Gruppo LEGO insieme a Scuderia Ferrari HP: Lewis Hamilton e Charles Leclerc affrontano una sfida di costruzione della Ferrari SF-24 F1 LEGO® Technic™. Presentata la LEGO Fan Zone al Gran Premio di ImolaGenerali lancia la nuova piattaforma globale del brand e la campagna integrata di VML “Here. Now."Casta Diva produce un video totalmente in AI per il consorzio ElisFuze Tea sceglie Lodovica Comello come prima ambassador per il mercato italiano. Al via il nuovo format di comunicazione basato sull'ironiaAl via la quinta edizione di Borgo diVino in tour, la rassegna enogastronomica itinerante che attraversa l’Italia. Annunciate due tappe inedite a San Marino e Le Castellet. Luca Cotichini: "Puntiamo a superare le 70.000 presenze"Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna: 6 tenori della Fondazione Pavarotti canteranno l'inno prima della partenza del GP a ImolaNIQ a Linkontro: la GDO inizia il 2025 in positivo con oltre 45 mld di euro di fatturato nei primi 4 mesi e guarda al Next Normal. Frasio: "Sinergie di filiera, maggior efficienza e conoscenza dei clienti i driver di crescita per il settore"BC&E Festival 2025. Diego Daniele (The Coca-Cola Company): "Autenticità, logica end-to-end e innovazione i segreti per un branded content di successo"Green&Blue Festival: oltre 100 ospiti italiani e internazionali sul palco a confrontarsi e dialogare sul futuro del pianetaDeda Cle presenta una nuova identità e i risultati 2024: più di 5 milioni i ricavi (+12%)
Marketing

Jakala innova la gestione dei dati media con la start-up Myndo. Flussi e processi efficentati in ottica strategica

Planning, reporting e consuntivazione diventano integrati e automatizzati. Giulia Biesuz, Ceo della start-up ."Questa operazione ci conferma che siamo sulla strada della vera innovazione, quella che semplifica il lavoro delle persone e le sottrae da mansioni ripetitive, difficoltose e a basso valore aggiunto”.

 Innovare i flussi e i processi di lavoro per avere una visione olistica e strategica degli investimenti advertising e della reportistica dei propri clienti a livello internazionale. Questo l’obiettivo di Jakala con l’adozione della suite di strumenti Myndo per la propria unità media.

L’implementazione dell’ecosistema tecnologico Myndo consente alla società, leader globale nelle soluzioni MarTech, di portare la gestione dei dati a un nuovo livello di efficienza attraverso l’integrazione e l’automazione. Grazie infatti a un monitoraggio costante e centralizzato degli investimenti adv in tutti i canali e Paesi, è possibile avere una panoramica dei dati e valorizzarli in ottica maggiormente strategica, estrapolando nuove e preziose informazioni per un decision-making avanzato. Questo implica, ad esempio, l’opportunità di rilevare macro tendenze interne, creare benchmark di agenzia, ottimizzare la gestione delle gare e fare analisi predittiva. 

Nello specifico, sono quattro i moduli operativi adottati da Jakala e che compongono la suite Myndoplanner, reporting, dashboard e consuntivazione. Quest’ultimo, in fase di lancio, consente la conciliazione automatizzata tra i piani e la delivery a fine campagna.

Siamo una società in crescita su tutti i fronti e l’evoluzione continua fa parte del nostro Dna: la scelta di Myndo come partner rientra nella nostra strategia di innovazione continua”, sottolinea Adriano Coccia, partner di Jakala.  

Abbiamo lanciato Myndo come strumento innovativo per il comparto media e comunicazione a fine 2023 e siamo molto soddisfatti dei risultati già ottenuti ad oggi: essere scelti come partner da un player importante quale Jakala ci dà conferma che siamo sulla strada della vera innovazione, quella che semplifica il lavoro delle persone e le sottrae da mansioni ripetitive, difficoltose e a basso valore aggiunto”, rileva Giulia Biesuz (foto), Ceo di Myndo.