Marketing
K-events e Lines: un successo la campagna di viral marketing
Si
è presentato come una star internazionale e guru della cura del sé. Ha incontrato
ragazze in tutta Italia. I suoi video sono finiti sul web e la carta
stampata gli ha dedicato numerosi articoli. Petal Veil
è invece un personaggio di finzione
creato da Lines
.
La campagna, ideata e coordinata da K-events, l'agenzia di FilmMaster Group diretta da Stefano Coffa (presidente), Christel Strohn (vice presidente), Simone Merico (AD) e Alfredo Accatino (nella foto, direttore creativo), si è sviluppata con un tour in 9 tappe attraverso l'Italia
Petal Veil, interpretato da un attore, ha offerto a oltre 200 ragazze un trattamento benessere ispirato alla filosofia Minimal Beauty appositamente concepita per il personaggio, e ha offerto loro la possibilità di partecipare alla realizzazione di un film incentrato sui valori femminili di cura e benessere.
Petal Veil, il cui nome è ispirato a Petalo Blu e Lines Velo , due prodotti Lines, rappresenta un inedito strumento di dialogo con le consumatrici che Lines ha voluto nell'ambito del progetto CareWorld per comprendere meglio i bisogni delle ragazze.
Per il Marketing Team Lines che ha lavorato al progetto (Stefania Marinangeli, Michele Noce, Mariarosaria Palomba e Carlo Danza): "Petal Veil è un archetipo che Lines ha voluto creare per ascoltare le sue consumatrici e offrire loro valori oggi trascurati: il benessere che parte dalla cura dei minimi dettagli e dei piccoli gesti quotidiani, piuttosto che dalla ricerca di un corpo perfetto. Inoltre Petal Veil è stato per noi il tramite attraverso cui ascoltare i bisogni e i desideri delle nostre consumatrici più giovani".
La campagna è stata ideata e coordinata da K-events, con un team guidato da Francesca Marchi in qualità di project leader, Andrea Natella come creativo e Fabrizio Audagnotto come executive producer. Partner dell'operazione sono stati Lycos Italia e Magic Tv.