Marketing
L'Oréal, più visibilità alle marche grazie alla newsroom realizzata da DGT Media
Il Gruppo ha lanciato una sala stampa digitale e personalizzata, disponibile da PC, tablet e smartphone, per l’accesso rapido ai contenuti di tutte le marche e di tutti i prodotti del Gruppo L’Oréal. Riguardo alle strategie di comunicazione, come ha spieato ad ADVexpress Filippo De Caterina Direttore Comunicazione Corporate del Gruppo, i principali brand del Gruppo L'Oreal andranno in comunicazione nei prossimi mesi. Confermate le agenzie principali: McCann Erickson per L’Oréal Paris e Maybelline NY; Publicis per Garnier e Lancôme; TBWA\Italia per Vichy. Il media è gestito da ZenithOptimedia.
L’Oréal Italia ha presentato i giorni scorsi a Milano un nuovo portale dedicato ai media: L’Oréal Newsroom (newsroom.loreal.it).L’Oréal Newsroom è una sala stampa digitale interattiva a cui i protagonisti dell’informazione possono accedere sempre, dovunque e da qualsiasi device (PC, tablet, smartphone), un hub di accesso all’universo
La newroom è realizzata da DGT Media, l’agenzia digitale del gruppo Italia Brand Group, per offrire agli operatori della comunicazione uno strumento web based utile per la gestione e l’archiviazione di documenti video, immagini, file audio e comunicati stampa. L’agenzia si è, inoltre, occupata di realizzare il video per la conferenza stampa in cui è stata lanciata la newsroom.
Accedendo al portale e registrandosi, è possibile con pochi click consultare e trovare le ultime news di L’Oréal e di tutti i marchi e prodotti del Gruppo, ma anche scaricare comunicati e cartelle stampa, immagini e video di testimonial e dei prodotti: tutte le informazioni utili per il lavoro editoriale.
Grazie a una user experience dinamica, L’Oréal Newsroom valorizza ogni marca e al contempo sintetizza la missione L’Oréal di portare la bellezza a tutte le donne e tutti gli uomini del mondo.
“L’Oréal Italia è e vuole essere sempre più contemporaneità e prossimità - ha dichiarato Cristina Scocchia (nella foto), Amministratore Delegato di L’Oréal Italia - per questo motivo lanciamo oggi un nuovo e moderno strumento di comunicazione e condivisione con il mondo dell’informazione. Per essere sempre disponibili online sette giorni su sette e nelle ventiquattro ore. Tutte le nostre marche insieme, sempre disponibili e sempre con voi, da qualsiasi device vi connettiate”.
Filippo De Caterina Direttore Comunicazione Corporate, ha spiegato ad ADVexpress come l'iniziativa vada di pari passo con la diffusione dei nuovi device e dei tablet in una logica di continua collaborazione con i media.
Inoltre De Caterina ha ricordato che L'Oreal è uno dei main sponsor l'evento 'D Incontri di Bellezza & altro' organizzato da D La Repubblica in occasione dei suoi 18 anni, andato in scena sabato 10 e domenica 11 maggio a Palazzo Brera con incontri e tavole rotonde aperti al pubblico per raccontare il concetto di bellezza in tutte le sue sfaccettature. Il Gruppo L’Oréal ha fornito la sua interpretazione artistica della bellezza all’interno di Palazzo Brera - Pinacoteca e Sala Napoleonica dell’Accademia di Belle Arti di Brera - con la proiezione del film -manifesto “Beauty for all” realizzato dal regista-fotografo Peter Lindbergh e con una mostra degli scatti realizzati durante le riprese del film. (Leggi news).
Riguardo alle strategie di comunicazione per il 2014, De Caterina ha sottolineato come il digitale a 360° sia una leva importante, insieme ai social media e all'adv.
Tutti i principali brand del Gruppo L'Oreal andranno in comunicazione. Confermate le agenzie principali: McCann Erickson per L’Oréal Paris e Maybelline NY; Publicis per Garnier e Lancôme; TBWA\Italia per Vichy.
Il media è gestito da ZenithOptimedia.
EC

