Marketing
Marchio Philips: + 15% di valore nella classifica Interbrand
Royal Philips Electronics ha annunciato oggi che il marchio Philips è uno dei 10 a più alta crescita, in termini di valore totale, nella classifica 2007 dei 100 principali marchi mondiali, redatta da Interbrand.
Nella classifica appena pubblicata, il valore totale stimato del brand Philips è cresciuto del 15%, da 6,7 miliardi di dollari del 2006 all'attuale valore di 7,7 miliardi di dollari. Questa crescita ha permesso al marchio Philips di migliorare la sua posizione nella classifica Interbrand, passando dal 48° all'attuale 42° posto.
Andrea Ragnetti, Chief Marketing Officer e membro del Board of Management di Philips, ha commentato: "siamo molto orgogliosi di avere incrementato, per il quarto anno consecutivo, la nostra posizione nella classifica di Interbrand. Questo risultato è un'ulteriore dimostrazione che il nostro impegno a fornire prodotti e soluzioni al mercato nel rispetto della nostra promessa "Sense and Simplicity" è un efficace veicolo per la crescita del nostro marchio".
Jürgen Häusler, CEO di Interbrand Zintzmeyer & Lux, ha dichiarato: "Ancora una volta il valore del marchio Philips mostra una significativa crescita che non solo dimostra che gli investimenti sulla marca producono risultati, ma sottolinea come il nuovo posizionamento di Philips abbia convinto il mercato. Per Philips la Semplicità non è solo uno slogan commerciale; l'azienda vive intensamente la Semplicità, attraverso una gestione sempre più efficiente dei propri business e grazie al preciso sforzo di identificazione dei bisogni reali dei mercati a cui fa riferimento. Noi di Interbrand siamo certi che l'ottimo posizionamento di questo marchio offrirà altri importanti opportunità di sviluppo a Philips."
Nel 2004, quando Philips ha lanciato la nuova campagna di marca "Sense and Simplicity", Philips deteneva la 65a posizione nella classifica Interbrand. Sono quindi ben 23 le posizioni scalate nell'arco degli ultimi 4 anni.