Marketing

Morellato sbarca in India con Gitanjali Gems Limited

Morellato & Sector, il Gruppo di Padova che produce e commercializza in tutto il mondo di gioielli e orologi a proprio marchio e in licenza, approda in India e annuncia la creazione della Morellato India. La neonata società, con sede a Bombay, nasce da una joint venture paritetica con l'indiana Gitanjali Gems Limited, Gruppo quotato alla Borsa di Bombay e leader nel mercato della gioielleria in India sia in termini di marchi in portafoglio sia in termini di fatturato (circa 300 milioni di dollari nel 2006).

L'accordo tra le due società prevede la distribuzione di tutti brand di orologi e gioielli del Gruppo padovano (Morellato, Molecole, Sector, Philip Watch, Just Cavalli Jewels, Just Cavalli Time, Miss Sixty Jewels, Miss Sixty Time, Roberto Cavalli Timewear, John Galliano, Pirelli Pzero Tempo) sia nelle più qualificate e prestigiose gioiellerie e orologerie indiane sia attraverso l'apertura, in joint venture, di store dedicati. Sono previsti infatti, nei prossimi tre anni, 50 nuovi punti vendita a format Morellato&Co.

L'approdo di Morellato & Sector in India, paese dall'elevatissimo potenziale di crescita, rientra nel più ampio e vasto processo di internazionalizzazione intrapreso dal Gruppo che, forte di 36 store in tutto il mondo, conta di raggiungere 80 punti vendita entro la fine del 2008 fuori dai confini nazionali.

"Siamo molto orgogliosi – ha affermato l'amministratore delegato di Morellato & Sector Massimo Carraro (nella foto) - della costituzione della Morellato India e della partnership con Gitanjali, poiché ci consente di accedere dalla porta principale a un mercato dall'elevata potenzialità che, da sempre, rappresenta un esempio di tradizione e qualità nel mondo della gioielleria. Noi portiamo il design e il fashion italiani insieme alla qualità e alla tradizione della nostra produzione di orologiera".

"L'ingresso nel mercato indiano – ha proseguito Carraro – ci consentirà di presidiare con ancora maggior forza il Far East, area che sta registrando tassi di crescita eccezionali, e in cui noi crediamo molto come dimostrano i 26 store del Gruppo già presenti in Cina".