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Msc Crociere, motori a tutta forza

I vertici dell'azienda hanno presentato oggi a Milano il piano di espansione della compagnia, che nel 2009 potrà contare su una flotta di 11 navi. A supporto del progetto un articolato piano di comunicazione da 10 milioni di euro, che comprenderà pubblicità e below the line.

MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale unicamente italiano, che nel 2002 contava su una flotta di 3 navi, oggi può contare su una flotta di 7 unità – a giugno 8 con l'arrivo di MSC Musica - che saliranno a 11 entro il 2009. A supporto del piano di espansione la compagnia ha già stanziato, a livello internazionale, 30 milioni di euro, e a livello nazionale oltre 10 milioni di euro per advertising, eventi, sponsorizzazioni e altre attività di below the line. La campagna pubblicitaria, curata e pianificata dall'agenzia genovese Easycom in perfetta sinergia con il team creativo e media di Msc, riguarderà tv, radio e carta stampata, con un occhio di riguardo a quotidiani, riviste trade e femminili.

Numerose anche le telepromozioni, in particolar modo quelle che vedranno come testimonial e attore protagonista Giorgio Panariello, in occasione del prossimo Festival di Sanremo (vedi notizia correlata). "MSC Crociere ha realizzato un programma di sviluppo senza precedenti nel settore crocieristico – ha dichiarato Pierfrancesco Vago , Amministratore Delegato MSC Crociere (nella foto) – " La nostra offerta di posti sul mercato internazionale supererà le 930.000 unità entro il 2010, il 300% in più rispetto al 2005 e oltre 10 volte l'offerta nel 2002 portando la Compagnia a competere sul mercato non più da follower ma con un'offerta analoga a quella del diretto concorrente".

Il 29 giugno a Venezia verrà infatti inaugurata MSC Musica, battezzata da una madrina d'eccezione come Sofia Loren. La progettazione delle aree pubbliche è stata affidata all'Architetto Giuseppe De Jorio, chairman di De Jorio Design International e docente al Master universitario in Design Navale della Regione Liguria. MSC Musica è stata realizzata ponendo al centro dell'attenzione l'ospite secondo la filosofia che da sempre è propria di MSC Crociere. La nuova ammiraglia apre così la strada ad una tipologia di nave inedita in cui gli spazi sono stati studiati seguendo la tradizione e lo stile del design italiano e su misura dell'ospite italiano ed europeo che apprezza, così, la raffinatezza e l'eleganza proprie del made in italy.

MSC Crociere è, inoltre, co-sponsor di Alinghi, alla 32ma Coppa America che si disputerà nel 2007 a Valencia: "Il forte legame con le tradizioni – spiega Domenico Pellegrino, Direttore Generale di MSC Crociere - la continua ricerca di nuove sfide e non ultima la passione del mare, sono i valori comuni che hanno ispirato la scelta di affiancare il campione in carica Alinghi: questo, inoltre, permetterà ai nostri ospiti a bordo di MSC Opera, a Valencia ogni mercoledì, di poter vivere, in posizione assolutamente privilegiata, il clima di preparazione della celebre regata". "Oltre a sponsorizzare la Coppa America - spiega Giuliana Alvino, Press Office & PR - Msc Crociere sarà partner, per questa stagione calcistica, di Fiorentina e Roma e promuoverà numerosi eventi e progetti culturali, tra cui un dvd sul centro storico di Bari e il concorso 'Parole in corsa', in collaborazione con le aziende di trasporto pubblico campano".