Marketing
Nuova collezione e nuove iniziative di comunicazione per Parah
Parah lancia la nuova collezione primavera/estate 2008 della
linea 'Impronte di Parah', che si rivolge ad un pubblico di taglie
comode, con diverse esigenze di vestibilità, e coglie l'occasione per rendere
noto il suo impegno contro l'anoressia e la bulimia.
A sfilare con le nuove creazioni all'open day tenutosi oggi presso lo show room di Milano, una modella taglia 48. In concomitanza con la presentazione è stata resa nota l'adesione dell'azienda di Gallarate al progetto benefico 'Un pixel contro l'anoressia e la bulimia'.
Si tratta di un'iniziativa che, tramite la vendita di pixel in una pagina web, ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di progetti destinati all'aiuto e al sostegno di persone affette da disturbi alimentari.
Il progetto è ideato dalla rivista di moda online FashionTimes.it in collaborazione con l'associazione MondoSole, centro diurno di cura e riabilitazione, a cui saranno destinati i fondi ricavati.
Per il sostegno dimostrato all'iniziativa, Parah riceverà il Sole Rosa, un simbolo che certifica la sensibilità attiva e il concreto intervento dell'azienda nella lotta contro le malattie di disturbi alimentari.
In occasione dell'evento, ADVexpress ha fatto il punto anche sulle prossime
attività di comunicazione di Parah, con l'aiuto di Gregori Piazzalunga
(nella foto a destra), presidente dell'azienda.
Piazzalunga ha spiegato che "è prevista una campagna istituzionale, che partirà a fine aprile e continuerà fino ai primi di giugno. La campagna, che sarà gestita internamente, come è prassi già da qualche anno, troverà spazio su riviste di settore (principalmente femminili ad alta diffusione, come Anna, Gioia, Grazia). Previste anche affissioni su tutto il territorio nazionale e, novità di quest'anno, spot su Radio Montecarlo e Radio 105".
"La campagna - ha continuato Piazzalunga - verrà supportata da un'intensa attività di Pr e verranno organizzate anche 20 sfilate legate a particolari eventi sul territorio, riguardanti la moda". In generale l'azienda, ha spiegato il presidente, "investe in comunicazione circa 2 milioni di euro all'anno".
Advexpress ha chiesto a Piazzalunga anche di illustrare le novità
riguardanti il marchio. Il presidente di Parah S.p.a. ha parlato innanzitutto
della nuova collezione:
"Si tratta di una linea ispirata all'India, che si declina sulle
sfumature del rosa e del senape e che è caratterizzata da decorazioni
particolari, che richiamano le atmosfere indiane. E' stato lanciato inoltre un
bikini, in edizione limitata, caratterizzato da applicazioni in cuoio e
paillettes sul reggiseno".
Piazzalunga ha puntato l'accento anche sulla linea 'Impronte di Parah', caratterizzata da una grande vestibilità e dall'equilibrio tra contenuti stilistici e soluzioni tecniche, che ridisegnano la figura femminile. Il presidente di Parah S.p.a. ha spiegato che l'adesione al progetto benefico 'Un pixel contro l'anoressia e la bulimia' è in linea con la filosofia che ispira questa linea ed è "un progetto in cui l'azienda ha investito perchè ritiene molto importante questo tema e crede nell'iniziativa".
Tra le altre novità illustrate da Piazzalunga ad ADVexpress, anche un'operazione di brand extension: "tra pochi giorni nelle vetrine dei punti vendita Parah compariranno i prodotti Parah by no.nu. Si tratta di bigiotteria d'alta gamma, un prodotto 'selettivo', per il quale non è prevista una campagna di lancio, ma che troverà spazio nei punti vendita anche il prossimo autunno-inverno".
Dopo un anno chiuso in positivo, per il 2008 si attende un ulteriore miglioramento per Parah S.p.a, che ha un turnover di 30 milioni di euro. Le prospettive sono incoraggianti dal momento che, come ha sottolineato Piazzalunga, "il sell in ha già dato degli ottimi risultati, così come il nuovo punto vendita aperto in piazza De Angeli, a Milano".
Serena Piazzi