Marketing

Nuovo corner milanese per Faber-Castell. Prosegue la campagna 'Graf'

L'azienda ha inaugurato un nuovo shop in shop a Milano, mentre è on air fino a dicembre la campagna stampa della linea 'Graf' pianificata da Zenithoptimedia. "Vogliamo continuare a crescere con lo stesso trend a due cifre degli ultimi anni" dichiara il direttore marketing Mariolina Borrelli.

Faber-Castell ha inaugurato oggi, 5 ottobre 2006, un nuovo shop in shop a Milano, in via Turati. Dopo Roma, Como, Napoli, Palermo e Torino, la nuova apertura dimostra la volontà dell'azienda di potenziare questa formula distributiva in tutta Italia, come ha confermato il direttore marketing Mariolina Borrelli (nella foto), che Advexpress incontrato in occasione dell'inaugurazione "Il nostro obiettivo è continuare con il progetto di visibilità e di apertura di nuovi corner e shop in shop - spiega - come quello che inauguriamo oggi e quelli che, prossimamente, abbiamo in programma di aprire a Varese e a Ferrara. Contemporaneamente, però, portiamo avanti attività di marketing e advertising above the line per promuovere i nostri prodotti".

Dopo la campagna dedicata ai prodotti scuola, pianificata su Cartoon Network (spot ideato da XG Publishing) e sulle testate Topolino, Focus Junior e Art Attack in occasione del back to school, dalla fine di agosto a metà settembre, attualmente l'azienda è in comunicazione per la linea Graf von Faber-Castell , che rappresenta il top di gamma. "Si tratta di una campagna stampa, partita alla fine di agosto, che sarà on air fino a dicembre, intensificandosi negli ultimi due mesi dell'anno - ha aggiunto la manager -"Abbiamo scelto testate che siano in linea con il nostro target di riferimento per questa linea: quotidiani finanziari, tra cui Il Sole 24 Ore, Il Mondo, e Affari e Finanza, news magazine come Panorama e l'Espresso e qualche mensile. La campagna è stata pianificata da Zenithoptimedia, mentre la creatività arriva direttamente dalla nostra casa madre a New York".

Riguardo agli investimenti e agli obiettivi di chiusura dell'anno, Mariolina Borrelli ha precisato "Nelle attività di marketing e pubblicità investiamo circa il 10% del fatturato globale, a testimonianza che per noi è un settore molto importante. Il nostro obiettivo è di continuare a crescere con lo stesso trend a due cifre degli ultimi anni. Per il momento siamo molto soddisfatti: la campagana scuole è andata molto bene, speriamo che la campagna Natale faccia altrettanto".

di Francesca Noemi De Pasquale