Marketing

Per Campari campagna firmata Lambesis e calendario nell''hotel' della seduzione

È stata presentata oggi, 23 novembre, a Milano, la nuova iniziativa di comunicazione dell'azienda, declinata in una campagna pubblicitaria internazionale su stampa, televisione e web e nel calendario 2007 che vede l'attrice Salma Hayek. Filo conduttore, l'Hotel Campari, un luogo dove si incontrano mistero e seduzione.

Campari celebra la Red Passion attraverso il provocante "Hotel Campari", un luogo magico e sensuale all'insegna della passione ma anche del mistero, con Salma Hayek come protagonista. Il progetto dà vita a una campagna pubblicitaria internazionale firmata dall'agenzia Lambesis declinata su stampa, televisione, internet e al Calendario Campari 2007, in edizione limitata e distribuito sempre a livello internazionale. La direzione creativa è di Chad Farmer. La fotografia è di Mario Testino.

Per l'iniziativa, Campari ha scelto una protagonista d'eccezione, l'attrice di fama internazionale, oltre che produttrice e regista, Salma Hayek, simbolo di sensualità, la cui bellezza mediterranea è stata immortalata dal celebre fotografo Mario Testino e dal regista Matthew Rolston.

"Campari torna a comunicare la passione in un modo assolutamente coerente a livello internazionale. Si tratta di una campagna multimediale che porta alla luce il valore di marca attraverso scene molto intriganti. Lavorare con artisti quali Salma Hayek, Mario Testino e Matthew Rolston per creare Hotel Campari è stata davvero un'esperienza eccezionale" ha commentato Bob Kunze-Concewitz, Group Marketing Director del Gruppo Campari.

Lo sguardo di Testino, oltre a immortalare un'icona rappresentativa della femminilità e del potere seduttivo in Hotel Campari, dà vita ai 12 intensi scatti della nuova campagna stampa internazionale. L'immagine ricca di sensualità di Salma Hayek per Campari non si ferma soltanto all'obbiettivo fotografico, ma si manifesta anche attraverso la direzione artistica di Matthew Rolston. Il regista ha ripreso il fil rouge che unisce Campari alla protagonista, realizzando due filmati TV dal finale a sorpresa. L'attrice messicana ha saputo esprimere al meglio il suo fascino ammaliante giocando con Campari nel ruolo di predatrice, attraverso un'intesa di sguardi. "Il concept creativo di Hotel Campari nasce dall'idea dei boutique hotel, luoghi emozionanti e sexy, che ben si sposano con il brand Campari. Sorseggiare Campari rappresenta per me un momento di piacere sia personale, sia da condividere con gli amici. In Campari stesso sono insite la tentazione e la seduzione che ho cercato di esprimere in un'atmosfera ironica e stuzzicante", dichiara Matthew Rolston.

Hotel Campari vive anche attraverso il web sul sito www.hotelcampari.com.