Marketing

Per il restyling di Dove Original, nel 2007 campagna di Ogilvy Worldwide

Lo ha annunciato ad Advexpress Arianna Destro, responsabile Dove Italia, in occasione della presentazione della nuova linea Dove Original , avvenuta oggi, 23 novembre, a Milano. "L'investimento sarà ripartito per un 70% sull'advertising, mentre il restante 30% sarà destinato ad attività di 'below the line'" ha spiegato la manager.

In occasione del suo 50mo compleanno, Dove, brand di casa Unilever, lancerà, nel 2007, tra gennaio e febbraio, una campagna di comunicazione integrata internazionale, firmata da Ogilvy Worldwide. Lo ha annunciato ad Advexpress Arianna Destro, responsabile Dove Italia (nella foto), in occasione della presentazione della nuova linea Dove Original , avvenuta oggi, 23 novembre, a Milano. "L'investimento sarà ripartito per un 70% sull'advertising, con una campagna che sarà pianificata su reti Rai e Mediaset, e su testate femminili, mensili e settimanali, mentre il restante 30% sarà destinato ad attività di 'below the line' - ha spiegato la manager -. Tra queste spiccano iniziative di viral marketing, store promotion ed eventi per il sociale".

Protagonista la linea Original, il cui restyling, firmato dal designer inglese Richard Seymour, punterà sempre più a sottolineare l'importanza dell'idratazione e la bellezza autentica. A supporto della campagna, è già on line un filmato 'Evolution' (www.perlabellezzaautentica.it) il cui scopo è raccontare attraverso le immagini cosa sia la vera bellezza, quella sana e naturale, ben diversa dagli stereotipi che sempre più spesso affascinano le ragazze d'oggi. Il filmato sarà oggetto di discussione anche per le iniziative, promosse dal Fondo per l'Autostima Dove e realizzate in collaborazione con l'associazione di psicologi Il Minotauro, che prevedono sessioni informative rivolte ai giovani delle scuole medie e superiori sull'argomento bellezza autentica e bellezza 'costruita'. Il programma di incontri si è svolto nel 2006 in 20 scuole, cifra che nel 2007 dovrebbe raddoppiare.