Marketing
Playtex ritorna in autunno con Publicis. Pianifica Carat
Nel corso dell'open day tenutosi oggi, 12 aprile, a Milano, Branded
Apparel Italia ha presentato le nuove collezioni autunno-inverno per i
marchi Playtex, Dim, Unno e Wonderbra. La
società, già Sara Lee Brand Apparel, ha assunto la nuova denominazione a seguito
dell'acquisizione da parte del fondo statunitense Sun Capital,
avvenuta lo scorso febbraio.
La nuova stagione autunnale vedrà l'esordio, per Playtex, di collezioni quali la nuova linea in piazzo "Barco Lace", quindi "Mirò" e "Chance". Novità assoluta della collezione è Secrets Beauty Effects, che garantisce un corpo modellato anche sotto gli indumenti più aderenti. Proprio Playtex sarà al centro delle iniziative di comunicazione per l'autunno-inverno, come spiega ad Advexpress Clara Petrone, associate marketing manager. "Stiamo ancora lavorando alla pianificazione per il prossimo anno, che per noi comincia a luglio, ma possiamo già dire che l'investimento sarà concentrato su Playtex. Si vuole sottolineare infatti che il marchio, finora sinonimo soprattutto di praticità, è invece in grado di associare la funzionalità al piacere estetico. Non solo comodo, quindi, ma anche bello. La campagna sarà veicolata su mezzi classici: probabilmente ripeteremo quanto fatto in questo anno che volge al termine, in cui abbiamo puntato su stampa e radio, con iniziative a supporto delle promozioni".
Petrone non si sbilancia circa l'entità del budget in comunicazione (che nell'anno passato è stato di 4 milioni di euro), ma afferma che "vedrà un incremento del 10% circa". La creatività è curata da Publicis e adattata per il nostro paese dalla sede milanese dell'agenzia. La pianificazione è affidata a Carat.
"Stiamo ancora studiando - prosegue Petrone- le iniziative per gli altri marchi: Dim, giovane e seducente, come testimonia il claim 'la seduzione non è che un gioco'; Wonderbra, che conferma il posizionamento all'insegna della 'sexiness', Unno, rivolto anchc'esso a un target giovane e metropolitano. Certamente punteremo molto, come in passato, sulle attività per il punto vendita".