Marketing
Sutter porta in tv IlSalvambiente Emulsio con Phoenix. Budget adv 2012 da 2,8 mln
La campagna, pianificata sulle principali reti televisive nazionali e satellitari e in radio, vede protagonista Aldo Sutter, il presidente dell’omonima azienda di famiglia che racconta l’impegno, personale e della sua impresa, nella ricerca costante di innovazioni di prodotto in grado di salvaguardare l’ambiente e far risparmiare il consumatore. Online su facebook e su www.ilsalvambiente.it 'Sprecotest', un’originale applicazione che consente agli utenti di scoprire quanto sono eco-convenienti.
Dal 23 settembre il pulito eco•conveniente de IlSalvambiente Emulsio ritorna on air con lo spot che vede protagonista Aldo Sutter. Il presidente dell’omonima azienda di famiglia che racconta l’impegno, personale e della sua impresa, nella ricerca costante di innovazioni di prodotto in grado di salvaguardare l’ambiente e far risparmiare il consumatore. La campagna firmata Phoenix Adv di Torino sarà pianificata fino a dicembre sulle principali reti nazionali e satellitari e sulle emittenti radiofoniche. Il media è gestito da Asset, mentre il digital è di Cohn&Wolf. "La campagna - come spiegato ad ADVexpress da Viviana Fasciolo (nella foto), direttore marketing Sutter - fa parte di un investimento in advertising che nel 2012 ha toccato quota 2,8 mln di euro, dei quali il 60% in televisione, il 30% in radio e il 10% in web".
Emulsio ilSalvambiente è l’innovativo sistema di detergenti (pavimenti, vetri/multiuso e sgrassatore), in ricariche concentrate e idrosolubili, che permettono di ottenere la stessa quantità e la stessa qualità di detersivo abituale senza sprechi di plastica, peso e spesa. Basta riutilizzare un flacone vuoto, aggiungere acqua e una ricarica e il gioco è fatto.
La campagna di comunicazione dedicata a IlSalvambiente si arricchisce di 'Sprecotest', un’originale applicazione di Facebook - accessibile dalla fanpage Emulsio e dal sito ilSalvambiente.it - in grado di coniugare l’aspetto ludico a quello educazionale. Basterà rispondere a 9 semplici e veloci domande a risposta multipla per scoprire quanto eco-convenienti siano
le proprie azioni quotidiane e, soprattutto, per imparare a correggere le cattive abitudini: questo perché 'non sprecare è già risparmiare'.
Gli utenti che si cimenteranno con Sprecotest avranno la possibilità di scaricare e pubblicare in bella mostra sulla propria bacheca di Facebook un attestato che certifica quanto eco-convenienti siano le proprie azioni quotidiane.
Per quanto riguarda le attività sul punto vendita, quest'anno e l'anno prossimo sono previste circa 1000 giornate di instore promotion all'insegna del claim 'Dallo spreco all'eco'.
Il fatturato Divisione Consumer & Professional è di 75 mln di euro.
Marina Bellantoni

