Marketing

Telecom Italia: approvato il bilancio 2006 e nominato il cda

Si è riunita ieri, sotto la presidenza di Carlo Orazio Buora, l'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Telecom Italia. l'assemblea ha approvato il bilancio dell'esercizio 2006 ed ha nominato il nuovo cda, composto da 19 amministratori, che resteranno in carica fino all'approvazione del bilancio 2007.

Si è riunita ieri, 16 aprile 2007, sotto la presidenza di Carlo Orazio Buora, l'Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Telecom Italia.

In sede ordinaria l'Assemblea ha approvato il bilancio dell'esercizio 2006 di Telecom Italia, stabilendo di distribuire un dividendo in ragione di 0,1400 euro per azione ordinaria e 0,1510 euro per azione di risparmio. Il dividendo verrà messo in pagamento a partire dal 26 aprile 2007, con stacco cedola in data 23 aprile 2007. 

E' stato, inoltre, nominato il nuovo consiglio di amministrazione, composto da 19 amministratori, che resteranno in carica fino all'approvazione del bilancio 2007. Come da Statuto, sulla base delle liste presentate rispettivamente da Olimpia, Holinvest e da Arca SGR (quest'ultima congiuntamente con altre società di gestione del risparmio), sono stati nominati amministratori della società:
Lista Olimpia
Carlo Alessandro Puri Negri  
Claudio De Conto 
Luciano Gobbi
Gilberto Benetton 
Gianni Mion  
Carlo Orazio  
Buora Riccardo 
Ruggiero Aldo  
Minucci Renato  
Pagliaro Paolo Baratta (indipendente)
Diana Bracco (indipendente)
Domenico De Sole (indipendente)
Luigi Fausti (indipendenti)
Jean Paul Fitoussi (indipendente)
Pasquale Pistorio (indipendente)
Lista Holinvest
Renzo Capra (indipendente)
Cesare Giovanni Vecchio
Lista Arca SGR
Luigi Zingales (indipendente)
Stefano Cao (indipendente)